19 maggio, Food Revolution Day

Educarsi all’alimentazione si può. Il 19 maggio in tutto il mondo è la giornata del Food Revolution Day, un evento benefico creato dallo Chef Jamie Oliver per promuovere l’educazione alimentare. L’iniziativa ha l’obiettivo di ispirare e trasmettere alle persone quale sia il cibo di migliore qualità. Conoscere cosa si mangia è fondamentale per garantirsi uno stato di salute ottimale, ed evitare malattie o disturbi dell’alimentazione, come l’obesità, per fare un esempio.

Si tratta di un Festival Mondiale, ad oggi hanno già aderito circa 200 città di 30 diverse nazioni, per promuovere la cultura del mangiar bene e uno stile di vita più salutare per tutti. Sarà il giorno della rivoluzione dell’alimentazione fatta da volontari di tutto il Mondo che collaborano per creare centinaia di eventi coinvolgendo scuole, ristoranti, cascine, negozi e privati.

Tutti gli “eventi mondo” sono gestiti da volontari senza budget ed è quindi molto importante diffondere il più possibile l’importanza di questa giornata. Noi di modaestyle cerchiamo di dare il nostro contributo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.foodrevolutionday.com. Per i residenti in Milano e Lombardia maggiori ragguagli sono presenti nel portale www.iandola.com (Francesco Iandola è Ambassador per la Lombardia).

La serata MAIN EVENT vedrà la partecipazione di:
– Marco Bianchi, Nutrizionista e Chef
Paola Maugeri, Virgin Radio
– Prof.ssa Nicoletta Pellegrini
– Prof.ssa Irene Cetin
– Prof. Lucio Lamberti
– Chef Roberto Di Mauro
Coldiretti
– Fabrizio Cosi, i pdosti di marte

NON MANCATE!