2018: il tempo che passa, tra speranza rinnovata e forza

0

Salutiamo il 2017 con un sorriso. Ancora un anno che se ne va. Ancora un altro anno che fa l’ingresso nelle nostre vite carico di qualcosa che ci riempie sempre il cuore, la speranza. Torniamo, dopo i nostri auguri di Natale, a parlare di speranza, perché chi più chi meno, quando conclude un percorso spera che il nuovo cammino sia ricco di soddisfazioni. Moda e Style, in persona di tutte noi, le amiche che vi hanno accompagnato anche nel 2017, vi augura un 2018 sfavillante e forte! Sì, perché per attivare un cambiamento, oltre a sperarlo bisogna volerlo e realizzarlo con forza.

Non sempre risulta facile essere bravi, puntuali e precisi in tutto quello che facciamo. Ci sono attività e relazioni che funzionano di più, lavori che realizziamo con molta facilità, poi ci sono i nostri talloni d’Achille e i nostri fallimenti. Falliamo, perché fallisce chi lavora insieme a noi, perché non si instaura quel rapporto di fiducia o quella simbiosi in grado di realizzare qualcosa di costruttivo. Non è incapacità o mancanza di requisiti come usano dire in gergo lavorativo, è il risultato di una difficile attitudine a relazionarsi reciprocamente con il proprio interlocutore.

Il 2017, come può essere accaduto per gli anni precedenti, si porta via l’Amore e qualche affetto. La vita è anche questo ed è così tutti i giorni per tutti. Ricordiamo ancora una volta e salutiamo coloro che hanno lasciato un vuoto nel nostro cuore, perché la loro mancanza ha tolto qualcosa anche a noi e alla nostra forza interiore. Che il ricordo di queste persone possa essere per questo e gli anni a venire rinnovata forza per realizzare un po’ di quella vita lasciata dai nostri cari. Quindi rimbocchiamoci le maniche e… avanti tutta!

Saturno contro o meno, l’imperativo è sempre quello di camminare a testa alta, fatevi rispettare, anche se questo dovesse costarvi caro. Lavorate sempre per il vostro appagamento personale, ma non dimenticate mai di rispettare prima di tutto voi stessi, affinché chi vi ha di fronte possa capire il vostro valore.

Il valore della comunicazione. Se comunicate e continuate a farlo senza paura di mordervi la lingua, tutto ciò che costruirete o abbandonerete (se non varrà la pena) vi verrà prima o poi restituito, magari non nella forma o nei tempi che auspicate, ma vi tornerà.

Energia e positività. Certo non andrà tutto bene, ma la propensione a voler raggiungere i vostri obiettivi e la tenacia saranno di grande aiuto per fare in modo che possiate ingranare sempre la marcia giusta per essere un buon genitore o dimostrare a chi non ha creduto in voi che voi siete il valore.

Ragionate con la vostra testa. E qui potremmo soffermarci un po’, ma evitiamo perché un grande concetto si esprime in poche parole. Che sia una decisione famigliare importante o un aspetto lavorativo, imparate a seguire il vostro istinto, ragionate e valutate chi avete di fronte per quello che vedete realmente, non ascoltate nessuno, se non dopo che avrete appurato voi stessi le capacità o le carenze di chi avete di fronte. Il nostro augurio è che le malelingue e l’ignoranza che le genera possano dissolversi nell’aria come vapore e possano conoscere la famosa legge “del tutto torna” che abbiamo enunciato poco fa.

Non dimenticate di pensare un po’ meno a voi stessi, largo all’altruismo. Il mondo è così ricco di opportunità, che prima o poi siamo certe arriverà anche la vostra. Noi lavoriamo in un settore dove calpestare i piedi viene più facile che tendere una mano. Lavorare di più, lavorare su tutto non è sinonimo di credibilità e successo. Siate coerenti con voi stessi e imparate a creare gruppo anche con chi considerate un competitor. Siamo certe che il 2018 possa essere l’anno della partnership vera, della collaborazione e della cooperazione. Un giardino ben coltivato è più bello della buca che volete scavare per chi considerate un ostacolo.

Siate coraggiosi, amatevi. Il coraggio è una virtù che pensiamo vada coltivata un po’ di più nel 2018. Per coraggio intendiamo il coraggio di confrontarsi, il coraggio di dichiararsi, il coraggio di intraprendere un cammino, il coraggio di lottare contro una malattia, il coraggio di ammettere i propri errori per ripartire. Il coraggio di darsi valore e diventare il leader della propria vita, perché nessuno può mettere Baby, ops Voi, in un angolo!

 

Ricordatevi tutto questo e non mollate mai, che sia per il 2018 e per tutti gli anni a venire, un caro saluto da Moda e Style!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *