8 marzo: Festa della Donna. Le iniziative culturali e commerciali – 2^ parte Beauty Focus

0

Torniamo a segnalarvi gli appuntamenti per l’8 marzo, con alcune chicche beauty… A voi la scelta da Moda e Style!

Look Therapy da Mangano
manganoCambiare il proprio aspetto fa bene, aumenta l’autostima, rende più sicuri di sé, sancisce un cambiamento con il passato e rende più aperti e propositivi verso la novità” afferma la nota psicologa Valentina Delpiano, esperta di consumi e comunicazione. In occasione della festa della donna, Mangano decide di coccolare le proprie clienti invitandole a trascorrere una giornata speciale e rilassante nel negozio a loro più vicino, per dedicarsi totalmente al loro look.
Gli store Mangano di: Bergamo, Catania, Collebeato, Crema, Cremona, Desenzano, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Parma, Piacenza e Treviglio ospiteranno make up artist professionisti di BCM COSMETICS e altri professionisti della bellezza che partendo da un’analisi del look della cliente faranno un percorso volto a valorizzare i punti di forza di ognuna attraverso preziosi consigli di trucco.
Una vera e propria “Look Therapy“, questo il nome dell’evento, per aiutare le donne a sentirsi bene con se stesse e a ritrovare la propria femminilità puntando sul cambiamento della propria immagine.
Inoltre, i truccatori suggeriranno alle clienti il trucco perfetto per l’outfit che acquisteranno, un modo per aiutare tutte le donne a tirar fuori la propria personalità. Un percorso coinvolgente step by step perché la cliente possa uscire dalla boutique con tutte le nozioni per riprodurre il trucco da sola a casa.
Mangano regala un giorno assolutamente speciale, un’occasione da non perdere!

Myboshi aiuta le donne e i bambini del Togo
boshiMyboshi, il berretto fai da te, che ha saputo conquistare anche gli uomini, nel giorno della festa della donna, sostiene il dispensario di Amadhomé, un centro sanitario di prima assistenza dedicato a donne e bambini, le fasce più deboli della società, situato ai confini della periferia della capitale del Togo, Lomé.
Per il berretto nato dalla sfida, iniziata per scherzo, di due giovani istruttori di snowboard tedeschi di creare con le proprie mani il proprio berretto, quale migliore contesto se non i campi da sci nostrani della Via Lattea?
Sabato 8 marzo 2014 a Sansicario (stazione sciistica nel comune di Cesana Torinese, TO) presso BEFeD, Stella Onlus, associazione senza scopo di lucro che opera principalmente a sostegno della popolazione del Togo, invita ad una merenda speciale “Uncinetti alla riscossa” in cui la blogger Eleonora di Le Coccole Creative mostrerà i trucchi per creare in sole tre ore il proprio, coloratissimo myboshi. E come non mettere alla prova anche i giovani maestri di sci? Perché “fare la maglia”, non è più solo cosa da nonne!
E per i bambini, laboratorio di coloratissimi pompon.
Nel dispensario di Amadhomé, inaugurato a febbraio 2011 grazie al contributo del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, vengono effettuati parti (circa 250 l’anno), visite pre-natali, ecografie, vaccinazioni per uomini e donne, test HIV. Presto inizieranno i lavori per la costruzione di un blocco operatorio.

essence in piazza a sostegno degli adolescenti in difficoltà
essenceSabato 8 marzo l’Associazione CAF e il marchio di cosmetici essence festeggiano insieme la Festa della Donna, per valorizzare la bellezza delle donne e sostenere il Progetto TEEN dell’Associazione CAF Onlus che aiuta gli adolescenti in difficoltà.
Per l’occasione i volontari dell’Associazione saranno nelle principali piazze milanesi con tante pochette colorate ricche di cosmetici, messe a disposizione da essence.
L’intero ricavato sarà devoluto a favore della nuova Comunità Residenziale e del nuovo Centro Diurno TEEN del CAF, che accolgono ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni in condizioni di grave disagio personale e famigliare.
Di seguito l’elenco delle piazze in cui, dalle 9.30 alle 18.30, sarà possibile incontrare i volontari dell’Associazione CAF e trovare i prodotti essence a sostegno del progetto TEEN:
piazza XXIV Maggio angolo C.so San Gottardo (di fronte Banca Intesa)
via Torino angolo via Palla (davanti FNAC)
piazza Argentina angolo via Mercanti
via Marghera angolo via Cuneo (di fronte Conbipel)
largo La Foppa (davanti Princi)

Per Novotel è “pink day” l’8 marzo
OLYMPUS DIGITAL CAMERANovotel celebra la festa della donna con l’iniziativa “pink day”: tutte le donne che soggiorneranno l’8 marzo in uno dei 13 Novotel presenti in Italia saranno accolte al check-in con una sorpresa speciale, un piccolo pensiero esclusivo da scegliere in base al proprio stile e alla propria personalità tra un’elegante penna o un romantico specchietto da borsa a forma di rosa, entrambi firmati Borsalino, o un’originale pochette gonfiabile Imaxis, comodissima da infilare nelle valigie femminili, mai abbastanza capienti…
Per una giornata di shopping al femminile si può approfittare, inoltre, dell’offerta del Novotel Salerno che regala alle sue ospiti la shopping card da utilizzare presso l’outlet La Reggia che dà diritto a sconti fino al 15%, drink di benvenuto per brindare in compagnia e parcheggio gratuito. Tariffa a partire da 73€ a notte.
Per un goloso week end con le amiche si può partire alla volta di Genova per gustare le prelibatezze della cucina ligure, reinterpretate dalla fantasia dello chef del Novotel Genova City. L’offerta prevede oltre alla cena con piatti tipici, pernottamento, colazione e parcheggio gratuito a partire da 60€ a notte.
Le offerte sono prenotabili sui siti novotel e www.accorhotels.com.

L’Occitane veste di solidale il sapone al burro di Karitè
saponeAnche quest’anno L’Occitane celebra la Festa della Donna con un progetto di raccolta fondi a sostegno delle popolazioni femminili meno fortunate. Per questa occasione il sapone al burro di Karité profumato al latte, prodotto iconico de L’OCCITANE, si veste di un design particolare per celebrare la gioia delle donne. Con il supporto della Fondazione L’OCCITANE il 100% del ricavato dalla vendita del Sapone Solidale viene donato ad organizzazioni che promuovono l’imprenditoria femminile con programmi di alfabetizzazione e formazione per sviluppare attività che generino guadagni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *