Chi si trova a passare per San Babila in quel punto che fu il negozio storico di Fiorucci, oggi trova una novità: lo store di ottica Miror, una location di oltre 260 metri quadrati, su due piani, con l’insegna di un cinema americano degli anni ’50, che propone montature uniche, di design e per ogni tasca. Moda e Style vi accompagna in questa piccola anteprima.
Un grande party per salutare l’arrivo di Miror, alla presenza di Luca Sacilotto e Floria Fiorucci, oltre a volti noti e influencer che in un’atmosfera di festa si sono divertiti a provare i modelli più trendy e iconici tra luci e musica.

OCCHIALI DA STAR: DA LADY GAGA A GRACE KELLY
Non semplici occhiali, ma montature da vere stelle e icone intramontabili, come quelli che la popstar Lady Gaga ha scelto per il documentario di Netflix Five Foot Two: oggetti di design dall’animo punk, ideati dalla griffe newyorchese Gamine, ma fatti a mano in Italia. Insomma: DNA italo-americano, proprio come Gaga e disponibili in esclusiva solo da Miror; fino alle collezioni adorate da dive del passato come Audrey Hepburn e Grace Kelly, montature dalle forme e dai materiali più inaspettati come il visone, il pizzo o le zip delle cerniere ma c’è anche l’occhiale realizzato con la scansione del volto e stampato in 3d con poliammide.

L’ambiente di Miror fonde respiro d’avanguardia e suggestioni del passato in un allestimento dinamico in cui le opere di optical art firmate dalla motion graphic designer taiwanese Min Liu convivono con un’insegna in stile hollywoodiano old school e con poltroncine ‘sottratte’ a un vecchio teatro milanese. “Abbiamo pensato a uno spazio che sarà impiegato anche per piccole attività culturali come dibattiti, presentazioni di libri e film”, racconta Luca Sacilotto, ex Ad di gruppo Randazzo e poi Grand Vision Italia che ora con la startup Nova Optical cerca di mettere a frutto la sua esperienza in questo progetto, che troverà un nuovo modello nel centro di Bologna.

1.200 paia di occhiali per tutte le tasche: l’assortimento di occhiali nasce da un lavoro di ricerca di designer e aziende innovative da tutto il mondo che ha l’obiettivo di anticipare e dettare le tendenze dell’ottica. È una proposta trasversale che comprende oltre 1200 occhiali con un range di prezzo per tutte le tasche, dai 40 fino agli 800 euro, tra forme impertinenti (sghembe, a triangolo o a farfalla, di moda in questo periodo), colori particolari e materiali inusuali in una combinazione di linee vintage oppure concept minimali dal sapore retro-futuristico.

Non vi abbiamo stimolato un po’ la curiosità? Miror vi aspetta! Ora non ci resta che cercare e indossare il nostro paio preferito di occhiali! A presto per le news fashion di Moda e Style!

 

Sacilotto e gli occhiali Gamine indossati da Lady Gaga

 

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