A tutto latino al cinema con The Latin Dream!

The Latin Dream. Il sogno latino, un sogno che si colora delle note della musica latina, a ritmo di balli sensuali, dal ritmo caraibico. Tutto questo e molto di più racchiude il lungometraggio The Latin Dream, che dal 29 giugno animerà i cinema italiani. Moda e Style, grande fan dei balli latini, nonché di pellicole come Dirty Dancing che ne rievocano le peculiarità, vi racconta e anticipa trama e protagonisti di The Latin Dream!

Il film diretto da Luis Medina riunisce per la prima volta le stelle mondali della salsa, primo fra tutti Fernando Sosa, seguito da Shearley Alicea, Tatiana Bonaguro, Yovanny de Jesus Moreta Felis (Chiquito) e molti altri, dove la forza del ballo e la potenza della musica si fondono in una storia appassionante che rievoca i classici del genere, da La Febbre del Sabato Sera a Flashdance a Dirty Dancing.

Fernando Sosa, campione e leggenda del ballo caraibico, veste i panni di un ballerino di salsa che con Sharon (Tatiana Bonaguro) forma una coppia imbattibile nel mondo delle competizioni internazionali. Frequenta salotti di classe, stretto in un ruolo sempre più soffocante del ballerino modello. Sarà l’incontro casuale con Carolina (Shearley Alicea), ballerina street dancer acqua e sapone, a fargli riscoprire il lato passionale e spontaneo della danza, portandolo a mettere in discussione ogni aspetto della sua vita professionale e sentimentale. Ambientato in una Milano che di notte prende le sembianze di una metropoli latina, The Latin Dream è un mix di energia e sensualità, con sequenze di danza mozzafiato, tra coreografie spettacolari e musiche travolgenti.

La colonna sonora contiene nomi di artisti e compositori che, tra dischi di platino, Grammy Award ed esperienze pluriennali nel mondo della discografia, hanno firmato musical eccezionali. I Maestri Massimo Scalici, Giorgio Tramacere e Riccardo Rossini hanno unito le loro forze collaborando con firme di rilievo come quella di Victor Daniel, autore e produttore de La Vida es un Carnaval, rifatta in una versione inedita per il film. Questo ricco piatto musicale vede il coinvolgimento di interpreti come La Poderosa Orchestra, Ronnie Jones, Mercadonegro, Los 3 de la Habana & Eddy K, Virginia Quesada, Eduardo Cespedes, Joaquin Yglesias e Moses.