A tutto running col total look firmato Kalenji by Decathlon

E’ arrivata la primavera! Il bel tempo e le ore di luce invogliano alle attività all’aria aperta. Cosa c’è di meglio di una corsa al Parco o tra le vie cittadine per ritemprare corpo e mente? Moda e Style vi propone lo stile Total Running al femminile di Kalenji by Decathlon.

Correre fa bene! Moda e Style ne è consapevole, infatti approfitta di questi primi giorni di primavera per praticare questo sport all’aria aperta, in mezzo al verde di un parco, a contatto con i profumi e i colori della natura che sta sbocciando in tutta la sua bellezza. Un tripudio di sensazioni positive, l’incontro tra attività fisica e paesaggio green riverberante di una luce nuova, nell’aria aleggia lo spirito vacanziero e buon umore. La voglia di mettersi in gioco, di fare le brave, cercando di non peccare con il cibo, per non trovarsi impreparate davanti alla tanto temuta prova costume, il piacere di piacersi e scaricare le tensioni accumulate, di lasciar da parte la pigrizia della stagione invernale, sotto un cielo dal sole pieno, non soffocate da nuvole e grigiore che schiacciano le nostre teste con fare prepotente.

Sicuramente, affinché una bella corsa ci regali benessere fisico e mentale, dobbiamo indossare un abbigliamento  adatto, non improvvisato. E’ importantissimo curare l’aspetto del look da corsa.

Tante volte si pensa erroneamente che con l’abbigliamento sportivo ci si può arrangiare scegliendo una semplice t-shirt e un pantaloncino comodo. Niente di più sbagliato, dobbiamo pensare di indossare una seconda pelle: non è solo il nostro respiro quello che conta, ma anche quello del derma, di ogni più piccola particella del nostro organismo.

L’abbigliamento deve contribuire ad amplificare attivamente i benefici della corsa, libero da ogni costrizione e capace di rendere i movimenti più fluidi possibili. Il bello in questo frangente è un elemento secondario, la tecnicità e la qualità dei tessuti emergono come preponderanti, fattori che ottimizzano l’attività fisica.

Per preparare questo articolo noi di Moda e Style abbiamo scelto di proporvi un total look Kalenji by Decathlon. Partiamo quindi dalle scarpe, importantissime, per accogliere i nostri piedi, dai quali parte tutto il movimento e pilastri del nostro corpo. La comodità è essenziale per chi pratica sport, sopratutto aerobico, la capacità di ammortizzare l’impatto con il territorio sul quale sfrecciano, altro elemento fondamentale.

Scarpe Running Donna Kalenji con ammortizzamento K-RING e nuova componente nella suola propria di questa linea. Più stabilità con il concetto K-Only e il sistema arkstab. La calzata risulta confortevole per la presenza di “schiuma” rinforzata sul tallone per un comfort maggiore. Un nuovo componente della suola intermedia restituisce slancio ed energia necessaria per portare a termine il nostro esercizio ed esaurire il nostro percorso. Anche la leggerezza è una caratteristica della scarpa proposta, capace di flettersi e adattarsi al movimento.

Passiamo ai corsari donna dal tessuto traspirante, che asciuga in fretta. L’applicazione di alcune pressioni in diversi punti della coscia favorisce il ritorno venoso e diminuisce l’affaticamento muscolare, limitando le vibrazioni causa degli indolenzimenti e dei microtraumi. Sul prodotto sono presenti diversi elementi molto riflettenti, tra cui i due loghi, capaci di riflettere appunto la luce emessa dai fari delle auto.

La T-shirt Donna Run Dry + Night ha delle zone in mesh sotto alle ascelle, sui fianchi e sulla schiena, per permettere una buona circolazione dell’aria, per     un’asciugatura più rapida e un ottimo comfort! Misto poliestere ed elastan offrono una morbidezza simile a quella del  cotone.

Le caratteristiche della Giacca Running Donna Run Rain sono la idrorepellenza, che ci consente di correre fino a 1 h sotto una pioggia leggera, aerazioni sotto le braccia e dietro la schiena per permettere la migliore circolazione dell’aria, elementi molto riflettenti davanti e dietro.

Amiche, abbiamo fatto la nostra parte e iniziato a dare il buon esempio, intraprendendo una strada che ci piace tanto, anzi su quella strada ci stiamo correndo sopra. Ciò che lasciamo dietro non sono soltanto i chilometri percorsi, consapevoli di un fisico che saprà ringraziarci per gli sforzi spesi, ma anche la noia, la fatica di portare a termine una giornata di lavoro, lo stress e il cattivo umore. Il piacere di riscoprirsi soli e sentire ogni fibra del nostro essere, di capirsi e dare spazio alla mente, svuotandola da pensieri che talvolta pesano come macigni, più del nostro busto e delle nostre gambe.

Avanti allora. L’abbigliamento running che fa per voi vi sta aspettando da Decathlon! Moda e Style attende che gli passiate il testimone alla prossima tappa, a presto e che la corsa sia con Voi!