Abbigliamento da sci, i brand selezionati da Moda e Style

La stagione invernale è arrivata e con essa le cime innevate, per gli amanti dello sci o semplicemente per chi si vuol cimentare in questo sport, alcuni suggerimenti su cosa indossare da parte di Moda e Style.

Come per tutti gli altri sport anche lo sci richiede un abbigliamento che sia confortevole, Moda e Style è andata a curiosare tra le nuove proposte di alcuni prestigiosi brand, che studiano con meticolosità ogni dettaglio per creare l’abbigliamento perfetto per abili o apprendisti sciatori, perché tutti possano praticare questo sport indossando capi che li rendano sciolti nei movimenti, che siano traspiranti e caldi allo stesso tempo.

Scarponi e sci ai piedi e pronti a sfrecciare tra le varie proposte, puntando al week-end o alla settimana bianca presso la vostra località sciistica preferita, all’insegna del divertimento e del relax. Scaricate la vostra adrenalina e liberatevi dello stress con una sana attività sportiva, in una cornice da sogno, ossigenando i vostri polmoni, depurando la vostra mente da pensieri asfissianti.

Partiamo con Helly Hansen. La collezione Autunno/Inverno 2018 è stata dettagliatamente studiata per garantire un’efficace protezione a chi trascorre giorni sulle piste da sci, anche a condizioni climatiche che prevedono temperatura più rigide. In questa linea è stata migliorata la resistenza della pluripremiata giacca freeride della linea ULLR, la Elevation Shell 2.0 Jacket: tessuto a tre strati, resistentissimo all’abrasione, impermeabile, antivento e traspirante. Grazie al sistema di regolazione della temperatura H2Flow ™, la resa della giacca è perfetta perché permette di rimanere asciutti, caldi o freschi a seconda delle temperature. Inoltre i dettagli ad alta visibilità consentono di essere individuabili,  mentre il sistema avanzato di soccorso RECCO® garantisce sicurezza.

Il corrispettivo della giacca Elevation Shell 2.0 Jacket al femminile  prende forma nella Maroi Shell Jacket donna, con materiali e aspetti tecnici del tutto simili alla versione maschile, ma con un design specifico per donna. Come per la Elevation Shell 2.0 Jacket anche la Maroi Shell Jacket prevede un gilet  con sistema di riscaldamento/raffreddamento H2Flow ™ rimovibile.

Siamo in discesa libera, avanti con la seconda interessante proposta. Dall’eccellenza nel design e l’esperienza ingegneristica di Spyder e la lavorazione dei tessuti da parte di Gore-Tex con degli standard qualitativamente alti, nasce la collezione Autunno/Inverno 2018/2019 che offre capi di ottima qualità,  sostenibilità dei materiali, prestazioni e stile, confort e protezione in tutte le condizioni. Grazie alla collaborazione con Gore-Tex, Spyder diventa il primo marchio skiwear ad equipaggiare i propri capi con membrana Gore-Tex, per vestirsi con tessuti impermeabili, antivento e traspiranti e affrontare nel migliore dei modi il manto nevoso, e le condizioni climatiche dettate dagli umori ballerini del tempo.

Passando dai tecnicismi per gli amanti di questi aspetti e per chi li ritiene essenziali, rivolgiamo i nostri ultimi consigli a chi ha voglia di essere glamour anche con un paio di sci, per chi vuole magari godersi con calma l’invernale paesaggio montano, ondeggiando su ogni curva della pista da sci in maniera elegante, senza sfidare le lancette dell’orologio in una discesa sfrenata, ma saziandosi godendosi piano piano momenti di libertà, lontani dalle incombenze quotidiane: a voi donne ci rivolgiamo!

La nuova linea sportiva di Oysho Ski è dotata delle migliori tecnologie, come il rilevatore RECCO® integrato nella giacca, un sistema che consente di localizzare le persone nel caso in cui si perdano in montagna, o la fibra ultraleggera PrimaLoft®, per mantenere la temperatura corporea e isolare dal freddo sulle piste da sci. La collezione dispone di una vasta gamma di giacche aderenti in tessuto resistente all’acqua 10K, con cuciture sigillate che garantiscono la protezione climatica, un sistema di tasche integrate e cappuccio regolabile.
I pantaloni high waist e la tuta sono dotati di tessuto in pile all’interno e di fodere protettive sugli orli, per impedire che entri la neve. Inoltre, le bretelle e la cintura regolabile elasticizzata, nonché la curvatura ergonomica delle ginocchia, conferiscono massima libertà di movimento.

Da Deha le idee giuste per combattere il gelo e la neve con stile, anche seduti su una comoda sdraio dopo una bella sciata, scaldandosi con una gradevole bevanda calda. Grazie ai suoi piumini, maglioni, sciarpe e cappelli, il caldo è assicurato senza dover rinunciare ad essere glam!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Moda e Style vi saluta sperando di avervi dato qualche consiglio utile per i vostri prossimi bianchi week-end. Alla prossima!