Ad Halloween in cucina per sedurre!

Metti una cantante e una sex blogger in cucina per Halloween. Obiettivo comune è conquistare e sedurre. Secondo queste ricette che scoprirete nell’articolo che segue, sembra proprio che la missione si concluderà con l’effetto sperato. Moda e Style vi sta per svelare i personaggi e i piatti che ispireranno una notte di Halloween tinta di rosso come la passione che ne scaturirà dopo l’assaggio!

Eleonora Mazzotti

Chi abbiamo messo in cucina? Eleonora Mazzotti, cantante amante del green, che adora preparare gustosi piatti con i prodotti da lei coltivati nel suo orto, e La Dyvina, sexblogger, che nel suo Sexgoods.it ha inserito anche la sezione “Cotto e sedotto” in cui parla del cibo in chiave afrodisiaca.
Convinte che non ci sia migliore arma di conquista e seduzione che un bella pietanza cucinata con le proprie mani, Eleonora e la Dyvina vi suggeriscono due ricette per la sera di Halloween… E, poi, che festa sia!

 

ELEONORA MAZZOTTI – FLAN DI ZUCCA
Gli uomini amano mangiare bene… e amano essere coccolati anche a tavola. Le donne ora hanno meno tempo per stare ai fornelli, soprattutto se sono madri e lavoratrici, ma hanno sempre una carta segreta da sfoderare al momento opportuno! La ricetta che vi propongo è quella di un piatto molto gustoso, facile e veloce da preparare e creato seguendo la stagionalità dei prodotti: flan di zucca.
A seconda dei piani per la vostra serata potete proporlo come ottimo antipasto o, con l’aggiunta di un ingrediente segreto, anche come piatto principale. L’importante è accompagnarlo con un buon vino, ancora meglio se è prodotto nelle vostre zone da filari biologici. Io ho scelto una buona albana secca.

Ingredienti per 2 persone:
500g di zucca
1/2 cipolla (o, in alternativa, 1 intera piccola)
1 rametto di rosmarino
2 uova
100g di parmigiano grattugiato olio extravergine d’oliva noce moscata q.b. pinoli

Se avete a disposizione una pentola per la cottura a vapore, fate cuocere la zucca bella pulita assieme alla cipolla (tagliata grossolanamente) per 20′. Oppure fate la stessa procedura in forno, aggiungendo il rametto di rosmarino, cuocendo a 180° per 30′. Una volta che la zucca e la cipolla si saranno ammorbidite, frullate tutto con un mixer, aggiungendo il rosmarino spezzettato (privo, ovviamente, del gambo), il parmigiano e le uova. Regolate con sale, pepe, e una spolverata di noce moscata.
Spennellate le cocotte con l’olio extravergine, versate il composto e guarnite con una manciata di pinoli. Infornate per 20′ a 220°.
Il flan è pronto per essere gustato, in tutta la sua bontà e leggerezza. Se volete aggiungere un tocco autunnale e sfizioso alla ricetta, potete accompagnare con una bella fonduta di fontina.
Buon appetito e… vedrete che lo avrete conquistato!

La Dyvina

LA DYVINA – BANANE IN ESTASI

Ingredienti:
2 banane
100 gr. di cioccolato fondente all’85%
2 cucchiai di crème fraîche
2 cucchiai di miele d’acacia
50 gr. di nocciole
1 pizzico di cannella

Preriscaldate il forno a 180°C. Lavate le banane con la loro buccia e disponetele su un piatto. Fatele cuocere circa 15 minuti.
Fate fondere il cioccolato a bagnomaria poi aggiungetevi la crème fraîche. Mescolate bene.
Mettete le nocciole in un mixer e sminuzzatele grossolanamente.
Aprite le banane a meta’ nel senso della lunghezza.
Versate delicatamente sopra un filo di miele, poi la crema di cioccolato e spolverizzate con le nocciole e la cannella.
Gustare con un cucchiaino e servire su un piatto lungo e dorato, decorato con fave di cacao e cuoricini di cioccolato (se poi quella sera vi sentite un po birichine, mettete accanto alle banane anche un dildo colorato…..per il dopo cena naturalmente!)
Non dimenticate che più’ le banane sono mature e migliore sarà la ricetta….una banana è per sempre!” – La Dyvina