AIUTIAMO MARIA CARLA MOROSINI

Nessuno è rimasto indifferente alla tragedia che ha colpito Pier Mario Morosini, un calciatore di 25 anni, che vestiva la maglia del Livorno Calcio. Quando si pensa a una vita che si spezza in età così giovane spesso ci costringe a fare delle riflessioni e a vedere e gestire tante situazioni in modo diverso. Altre volte, forse più sovente, si passa oltre e si “archivia” l’evento come uno dei tanti.

Ma la storia di questo ragazzo è così triste che non si può davvero voltare pagina. La tragedia che ha colpito Piermario Morosini nel tragico pomeriggio di sabato 15 aprile non va dimenticata, è un dovere morale che ci dobbiamo imporre.
Non va dimenticata perché la scomparsa del “Moro”, così definito dai suoi affezionati amici e fan, non rappresenta soltanto una ferita nel cuore degli sportivi e della gente comune che difficilmente si potrà rimarginare, ma è, soprattutto, l’ennesimo colpo inferto a una famiglia già provata da troppe disgrazie (la prematura scomparsa di entrambi i genitori, il suicidio del fratello disabile e la malattia della sorella).

Ormai tutti sanno che Piermario da sempre si è preoccupato di accudire la sorella Maria Carla, affetta da una grave disabilità psichica, ricoverata da anni in una residenza sanitaria in provincia di Bergamo e a cui, adesso, non è rimasta che un’anziana zia. Il dovere di tutti noi, adesso, è quello di non lasciare sola Maria Carla, non abbandonarla dopo che il destino si è portato via, negli anni, tutti gli affetti a lei più cari. Perché questa donna è sola adesso.

Udinese per la vita”, assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Manzano, da sempre vicina e sensibile alle iniziative della Onlus bianconera, ha deciso di aprire un conto corrente dedicato alla raccolta fondi, e di effettuare un primo intervento economico in materia, per creare una sorta di “vitalizio” a favore di Maria Carla che verrà, poi, amministrato dal tutore legale che verrà nominato dalle autorità competenti.

“Udinese per la vita”, Udinese Calcio, e la Banca di Credito Cooperativo di Manzano rivolgono quindi un accorato appello a tutte le Società affinché tutti i nostri auspici possano diventare realtà.

COORDINATE BANCARIE
PER “PIERMARIO MOROSINI” – UDINESE PER LA VITA ONLUS
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI MANZANO
FILIALE DI UDINE
CODICE IBAN: IT 12 B 08631 12300 000100852888

Grazie per il vostro aiuto!