All’asta i cimeli dei PLACEBO

Cacciatori di rarità unitevi. Specie se siete fan dei Placebo. La notizia che oggi Moda e Style vi sta per dare riguarda un’asta di beneficenza che il gruppo musicale britannico, dopo aver celebrato i 20 anni di carriera con un tour globale, un best of e un EP, ha organizzato per il 29 settembre.

300 prodotti fra pezzi unici, rarità ed oggetti personali (fra i quali il maglione a coste indossato da Brian Molko nel video di “Pure Morning” e il CD di ‘Without You I’m Nothing’ft. David Bowie autografato da Bowie) verranno venduti per raccogliere fondi per CALM e The Mercy Centre di Bangkok.

Sembra che le cose che abbiamo collezionato da quando tutto è iniziato non finiscano mai.  Nell’ambito delle celebrazioni di questo ventesimo anniversario abbiamo voluto vedere cosa avremmo voluto salvare dall’oblio.  Abbiamo scandagliato i nostri guardaroba, gli uffici del management e gli angusti sgabuzzini. Mettendo da parte la nostalgia abbiamo deciso di presentare questa selezione di quelli che riteniamo essere stati i momenti più iconici di questi anni. Abbiamo deciso di devolvere i proventi a due delle cause che supportiamo da anni CALM (Campaign Against Living Miserably), un’associazione che si dedica alla prevenzione del suicidio dei ragazzi in UK The Mercy Centre, Bangkok, un centro di sostegno economico ed educativo per bambini in difficoltà“.