Andrès Caballero ci porta nel suo SUEÑO SURREALISTA

Un viaggio surreale e intimo. E’ il tema della collezione SUEÑO SURREALISTA di SAN ANDRÈS MILANO per l’Autunno/Inverno 2017-18, presentata nei giorni scorsi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, in occasione della Milano Fashion Week, a cui Moda e Style ha partecipato.

San Andrès Milano

Il viaggio di Andrès Caballero, direttore creativo della maison, inizia nei luoghi di potere dell’antico Messico e giunge ai tempi nostri. Caballero si lascia così ispirare dalle arti antiche dei veggenti del Messico antico che con riti e cerimonie propiziatorie celebrano i luoghi sacri, la natura e gli spiriti del luogo; energia potente e vibrante.

In questo percorso culturale e suggestivo si entra in contatto con l’esplorazione degli elementi più umani, i cinque sensi, stimolati una volta che ci si trova nell’istallazione; accerchiati, osservati e guidati dalle 12 sculture-manichino che indossano la collezione.

Un vero e proprio rituale propiziatorio che consente di vivere al limite tra reale e spirituale.

Una collezione dal carattere sartoriale, dominata da lavorazioni floreali jaquard di ispirazione surreale, cappe in mohair con inserti in pelliccia.

Fit ampi, abiti a trapezio anch’essi in prezioso jaquard, maniche ampie a campana, camice in taffetà e gonne drappeggiate; il tutto impreziosito da ricami di cristalli Swarovski applicati alle sete più preziose e ai tessuti più corposi. La palette cromatica della collezione è un ode alle sconfinate terre messicane al tramonto: Bluette, Mexican Pink, Mandarin Gold, Silver, Stone Grey e Deep Black.

Una collezione di grande impatto e suggestiva, così come l’allestimento curato nei minimi dettagli in una cornice, come quella del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, che da sempre affascina e coinvolge.

Ringraziamo ancora una volta l’inviata di Moda e Style Simona Paradiso che ci ha raccontato dal vivo questo evento inserito all’interno del calendario della Fashion Week appena conclusa.

To be continued, waiting for the next Fashion Week!