Andrès Caballero ci porta nel suo SUEÑO SURREALISTA

0

Un viaggio surreale e intimo. E’ il tema della collezione SUEÑO SURREALISTA di SAN ANDRÈS MILANO per l’Autunno/Inverno 2017-18, presentata nei giorni scorsi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano, in occasione della Milano Fashion Week, a cui Moda e Style ha partecipato.

San Andrès Milano

Il viaggio di Andrès Caballero, direttore creativo della maison, inizia nei luoghi di potere dell’antico Messico e giunge ai tempi nostri. Caballero si lascia così ispirare dalle arti antiche dei veggenti del Messico antico che con riti e cerimonie propiziatorie celebrano i luoghi sacri, la natura e gli spiriti del luogo; energia potente e vibrante.

In questo percorso culturale e suggestivo si entra in contatto con l’esplorazione degli elementi più umani, i cinque sensi, stimolati una volta che ci si trova nell’istallazione; accerchiati, osservati e guidati dalle 12 sculture-manichino che indossano la collezione.

Un vero e proprio rituale propiziatorio che consente di vivere al limite tra reale e spirituale.

Una collezione dal carattere sartoriale, dominata da lavorazioni floreali jaquard di ispirazione surreale, cappe in mohair con inserti in pelliccia.

Fit ampi, abiti a trapezio anch’essi in prezioso jaquard, maniche ampie a campana, camice in taffetà e gonne drappeggiate; il tutto impreziosito da ricami di cristalli Swarovski applicati alle sete più preziose e ai tessuti più corposi. La palette cromatica della collezione è un ode alle sconfinate terre messicane al tramonto: Bluette, Mexican Pink, Mandarin Gold, Silver, Stone Grey e Deep Black.

Una collezione di grande impatto e suggestiva, così come l’allestimento curato nei minimi dettagli in una cornice, come quella del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, che da sempre affascina e coinvolge.

Ringraziamo ancora una volta l’inviata di Moda e Style Simona Paradiso che ci ha raccontato dal vivo questo evento inserito all’interno del calendario della Fashion Week appena conclusa.

To be continued, waiting for the next Fashion Week!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *