Apepazza ss2017: preziose novità ai vostri piedi!

Pronte a mettere in mostra i vostri piedi nudi? Ormai sono arrivate le prime folate di quel bel tepore primaverile, ci affacciamo alla prima stagione calda e nell’aria si sente quell’atmosfera che rende frizzanti le nostre giornate. Apepazza vuol impreziosire i nostri piedi sostentamento del nostro corpo e dall’innata sensualità che va valorizzata. Moda e Style vi porta a scoprire le collezioni primavera/estate 2017 del brand padovano.

Apepazza primavera/estate 2017

Apepazza nasce a Padova nel 1983 da un’idea di Adriana, Claudio e Roberto Bagante, originari di una tradizione calzaturiera ereditata dal padre. Ventenni e pieni di spirito imprenditoriale e inventiva, recuperano le rimanenze di magazzino dell’azienda paterna e grazie ai bijoux creati da un amico comune, producono delle scarpe gioiello, dando un peso ben diverso a del materiale inanimato destinato a esser buttato via. Le loro calzature acquisiscono luce e vigore, caratteristiche che si ritrovano nell’età giovanile. I piedi, così tanto usati e sfruttati recuperano il loro valore prezioso, quando poggiano su una calzatura di simile foggia, dove le pietre trovano la loro alcova naturale, come se fossero ancora incastonate nella roccia, loro ambiente naturale. Con Apepazza, però, si aprono al mondo, fuoriescono dal guscio della terra e si imporporano di luce.

Moda e Style è rimasta sinceramente colpita dalla nuova collezione primavera/estate 2017 di Apepazza, dalla sua voglia di giocare con i colori che è un po’ anche la nostra. Con l’avvento delle belle giornate via agli umori cupi del nero, marrone e grigio e spazio alla luce, all’allegria di un bel colore pastello! E aprendo la scarpiera del nostro brand non si può che ritrovare tanta voglia di stupire, di essere libere dalla classicità, di indossare qualcosa che faccia bene ai nostri piedi, ma che riempia anche i nostri occhi di aperta ammirazione.

E la creatività di Apepazza corre senza freni, veloce come il vento e sicura di piacere per l’originalità, il tocco glamour e le tinte vivaci. La collezione primavera/estate 2017 reinventa modelli, sperimenta nuovi materiali unendoli insieme in una combinazione giocosa e propone tacchi a 3 diverse altezze. Anche le sneaker si aprono a nuovi orizzonti e sfatano il mito della semplicità e dell’utilità, anch’esse si ritagliano uno spazio nel mondo delle scarpe eleganti, perché sapientemente impreziosite. E tanti sono i mezzi per rendere le calzature dei gioielli degni di una bottega d’oreficeria: frange, tubolari fatti a mano, cascate di perline multicolori che sembrano esser scivolate via da un arcobaleno.

Apepazza sneaker colorate

Must have diventano le slip on in tante gradazioni con le loro pietre gioiello in nuance, strutturate per essere utilizzate nell’ambito giornaliero, lavorativo o per una passeggiata, ma anche la sera perché molto comode, sbarazzine e nello stesso tempo accattivanti.

Abbiamo le running con fondo 6 cm e bijoux laterali o glitterate, oppure ancora nella versione micro laserata e fondo a cassetta. Anche zeppe e sandali alti o bassi, acquistano un nuovo carattere, troviamo ricami all’uncinetto quelli che ci ricordano le nostre nonne e che non possono non darci una nota di dolcezza e motivi floreali dal sapore Seventies, ricami di perline che rivelano piccoli preziosi bagliori. I sandali sono in vernice coloratissima, la corda si reinventa in nuovi modelli dalle diverse altezze, con fasciature a treccia nei toni neutri e naturali, nappine e allacciature al polpaccio dal tono hippy. Ma non finisce qui, perché ci sono le zeppe in soutage, cotone lavorato a mano perché chi ama i toni “top level” come si è soliti dire nel linguaggio attuale.

Molto ricercati anche i dettagli tubolari che ammorbidiscono le forme di sandali alti o bassi e poi i sottili intrecci di pelle delicati per uno stile che predilige il minimal. E ancora modelli delight blu, panna o neri per chi vuole essere perfetta in ogni occasione, praticamente impeccabile.

Cosa aspettate? La stagione di Apepazza ha già aperto i suoi battenti e vi sta strizzando l’occhio. Idee frizzanti da mettere materialmente ai vostri piedi. Moda e Style non può che esserne rimasta stregata, nell’attesa di indossarle!