Aperitivo, cena o week end? La Guardia vi aspetta!

C’è sempre più voglia di staccare la spina e di relax! Trovarsi a La Guardia in Piemonte, in quel di Gavi (AL)significa soddisfare pienamente quest’impellente esigenza! Moda e Style vi garantisce che il paesaggio che circonda la fantastica dimora de La Guardia può esservi d’aiuto per acquisire la tranquillità persa tra le strade di una caotica città; le carte che vi aspettano fameliche sulla scrivania d’ufficio, e scope, piumini per spolverare, lavatrici da mettere in funzione e capi da stirare pronti ad un’accoglienza non proprio benevola e riposante al termine di una faticosa giornata lavorativa.

Se non dovesse bastarvi il verde riposante del paesaggio dei vigneti piemontesi che circondano La Guardia c’è molto di più: partiamo, perchè ne va riconosciuto il merito, da uno scenario da togliere il fiato, che può offrire la quiete fortemente voluta, dove la mente può vagare in spazi sconfinati lasciandosi cullare dai suoni della natura, trovando la modalità perfetta per ricongiungersi al corpo, rigenerato dalle fatiche quotidiane, per passare alla tradizionale cucina piemontese, per gli amanti del buon cibo. Un connubio che non fa una piega: buon cibo e una dimora volta a regalare benessere fisico e spirituale, un’accoppiata vincente, pronta a realizzarsi a La Guardia.

I padroni di casa de La Guardia sono gli stessi che Moda e Style ha già avuto il piacere di incontrare nella dimora storica di Sillavengo (www.alcastello.it), Sabrina e Antonio, dediti a prendersi cura dei loro ospiti anche all’interno de La Guardia.

La struttura apre i suoi battenti per accogliere turisti italiani e stranieri, in cerca di puro relax ma anche desiderosi di scoprire i dintorni, colline e vigneti, cantine rinomate con una tradizione di lunga data e una memoria storica che delinea non solo i tratti, ma anche la pienezza di un orgoglio che quasi quasi acquisce forma e colore, diventando palpabile per chi lavora l’uva e non solo, rendendo ogni suo acino un’ampolla magica per una mescita eccezionale.

La Guardia è dotata di 18 camere luminose, ampie e confortevoli, 6 al piano terra e 12 ai piani superiori, da poco ristrutturate, tutte con patio e ingresso indipendente con angolo salotto e balcone. Per chi soggiorna a La Guardia, ma anche per chi vuole provare la tipica cucina piemontese, lo staff propone i piatti della tradizione, preparati con l’utilizzo delle migliori materie prime. Dal Vitello Tonnato Antica Tradizione allo Sformato di Porri con Fonduta; dal Risotto Piemontese agli Agnolotti della Tradizione; dalla Tagliata di Manzo guarnita al Filetto di maiale con Salsa di Mele al Gavi, per finire con dolci locali come il Bonèt all’Amaretto o le Pere al Barbera con Panna Cotta.

La Guardia si presta anche per consumare degli appaganti aperitivi, nella stagione più calda, sulla spaziosissima e bellissima terrazza, dove si possono assaggiare ottimi salumi e formaggi, godendo di un relax impagabile e della vista incantevole del paesaggio circostante, così come si dimostra votata come meta perfetta per l’organizzazione di eventi e cerimonie che grazie all’esperienza di Sabrina e Antonio possono essere resi unici e indimenticabili, mescolando sapientemente gli ingredienti principali: una dimora accogliente e deliziosa, un paesaggio da sogno, buona cucina ma molto altro può essere aggiunto per impreziosire la vostra esperienza a La Guardia.

Per maggiori info www.tenutadellaguardia.it

Moda e Style vi saluta ma prima vuol ringraziare ancora una volta Sabrina e Antonio che ci hanno permesso di conoscere anche questa loro proprietà, l’ufficio stampa ICS in particolare Stefania e tutti i suoi collaboratori.

Alla prossima e concedetevi un viaggio nella zona del Gavi e una giornata o più di benessere presso La Guardia! Ve lo meritate! Pensatevi più spesso!