Apre a Milano il polo commerciale più grande d’Italia

100 negozi su una superficie di 32.000 mq. Moda, accessori, cosmesi, salute, cura della casa e tecnologia. Numeri importanti per un progetto unico, firmato da prestigiosi studi di architettura. Parliamo di CityLife Shopping District, il distretto commerciale urbano più grande e innovativo in Italia, che la redazione di Moda e Style ha avuto modo di visitare in anteprima il 29 novembre 2017.

Non solo shopping, ma anche attrazioni per il tempo libero, il benessere e lo shopping: un nuovo mondo nel cuore di Milano. CityLife offre ad un bacino di utenza di 700.000 persone 100 unità dedicate allo shopping, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero e all’intrattenimento.

NUOVE INSEGNE E NUOVI CONCEPT STORE ARRIVANO IN ITALIA
Tra le novità più interessanti segnaliamo il debutto sul mercato italiano e in qualche caso a livello europeo di alcune insegne, tra cui il primo flagship store europeo di Huawei e i negozi per la casa HABITAT e Democracy Design. Tra le insegne di questa categoria, è presente un altro grande operatore della telefonia, R-store Apple Premium Reseller.

Passiamo a salute e benessere con un’apertura, che è un’anteprima mondiale: il primo salone Nashi Argan, dedicato alla cura dei capelli e della pelle, la prima clinica estetica Juneco e Drogerie Markt (DM), specializzato in cura della persona e della casa, cosmetica naturale e alimentazione bio. Nell’ottica di offrire un servizio a 360° alla persona apre a CityLife Shopping District un punto a insegna CDI, Centro Diagnostico Italiano.

Vetrina negozio INCONTRI

Proseguiamo la carrellata nel segmento moda e accessori con brand del calibro di Adele Altman, Adidas, Beatrice B, Chantelle Lingerie, Ck, Dixie, Foot Locker, Guess, Imperial, Incontri, Jacadi, Levi’s, Marella, MAX&Co, Midinette, Napapijri, Omai, Pandora, Paolo Tonali, Piquadro, Sophie 4 Kids, Superdry, Tommy Hilfiger e Timberland.

Spazio al mondo food con un’altra interessante novità! CityLife Shopping District ospita il debutto in Italia del ristorante Fresh Mex Calavera e lo steak restaurant Roadhouse Meatery (due nuovi ed esclusivi format della catena Roadhouse del gruppo Cremonini), e l’american bar East River – Brooklyn Brewery, che trovano spazio nella foodhall del mall coperto. Questa zona è caratterizzata da sorprendenti giochi architettonici frutto del genio di Zaha Hadid, e si apre direttamente sul verde del parco di CityLife. Per la spesa veloce ricordiamo i 1600 mq di Carrefour Market.

Svago e divertimento poi attendono tutti presso il CityLife Anteo, che rappresenta il cuore dell’offerta entertainment dello Shopping District. Posto all’interno del mall, offre una programmazione di altissima qualità con le sue 7 sale proiezione per una capienza complessiva di 1.200 posti.

Vetrina DM

UN VERO PROGETTO DI DESIGN IN UN CONTESTO GREEN
Il layout del progetto si sviluppa attraverso tre componenti architettoniche distinte: la galleria commerciale su tre livelli progettata da Zaha Hadid Architects; la Piazza Tre Torri progettata da One Works; ed infine una shopping street pedonale open-air progettata dall’Arch. Mauro Galantino, naturale e simbolica porta di accesso allo Shopping District dalla zona residenziale e dal resto della città. Un ulteriore elemento distintivo è il parco di CityLife, il secondo più grande di Milano, che si sviluppa intorno all’intero progetto su una superficie di circa 170.000 mq, ed offre ai visitatori un’area verde chiusa al traffico nella quale passeggiare, fare sport, giocare e ritrovare il contatto con la natura pur essendo in centro città. CityLife Shopping District è raggiungibile con la Metropolitana linea Lilla (M5), fermata Tre Torri collocata nell’omonima Piazza, e dal trasporto pubblico di superficie. Saranno disponibili anche 1.500 posti auto per chi accederà allo Shopping District in macchina.

GLI EVENTI PREVISTI PER L’APERTURA. TRE GIORNI DI FESTA!
Dal 29 novembre al 1° dicembre CityLife Shopping District con la sovrastante torre Hadid sarà illuminato da un sorprendente spettacolo di luci serale visibile in tutta la città di Milano. Anche la musica sarà protagonista, con numerosi artisti coinvolti in performance gratuite a partire dall’inaugurazione al pubblico, il 30 novembre, fino al 3 dicembre: da deejay Shorty (Francesco Sortino), Saturnino (bassista storico di Jovanotti) e gli Shazami Federico Russo e Francesco Mandelli, agli Street Clerks (scoperti a X Factor 7 e portati al successo da Alessandro Cattelan nel suo programma #EPCC), la band folk-rock brasiliana Selton e deejay Francesco Ciocca. Il programma completo è disponibile sul sito www.citylifeshoppingdistrict.it.