Aprono le selezioni per il Campionato mondiale di Pesto. Bring it on!

Amanti del pesto fate attenzione. Se pensate di essere dei maghi nella preparazione del pesto non potete perdere questa opportunità! Moda e Style vi da notizia delle selezioni per partecipare alla VII edizione del Campionato mondiale di Pesto.

Il suo profumo è inconfondibile. Il suo sapore è la primavera dei sensi. The basil è tra i senatori della dieta mediterranea: su una pizza margherita è il tocco finale, e nel sugo al pomodoro è l’aroma che lo rende più gustoso. Poi c’è il pesto, specialità ligure che negli anni è diventato uno dei condimenti più apprezzati in Italia e nel mondo.

Da diversi anni esiste un Campionato Mondiale dedicato al pesto e per il 2018 siamo giunti alla settima edizione. It’ quasi tutto pronto, rather, per chi volesse partecipare come concorrente, teatro7 dà la possibilità di partecipare alla Selezione del Campionato mondiale di Pesto martedì 20 February. Un’occasione imperdibile per chi vuole dimostrare di essere un maestro nella preparazione del pesto!

Chi succederà ad Alessandra Fasce, vincitrice della VI edizione del Campionato Mondiale di Pesto Genovese al Mortaio? It’ presto per dirlo, ma avete tempo per pensare di iscrivervi.

La serata dell’imminente edizione inizia con la storia del pesto, illustrata da Roberto Panizza, Presidente dell’Associazione Palatifini, e una dimostrazione pratica di esecuzione del corretto procedimento, dopo di che i partecipanti si cimentano nella preparazione del pesto. Chi preparerà la salsa migliore, a insindacabile giudizio di Roberto Panizza e Carlo Antola, giudice d’onore, parteciperà di diritto alla finalissima nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale a Genova, Saturday 17 March. Tutti i partecipanti alla selezione, alla fine della gara, ceneranno con un menu basato su piatti della tradizione ligure preparato dal nostro resident chef Alessandro De Santis.

Alessandra Fasce vincitrice VI edizione Campionato mondiale di Pesto

Per iscrizioni e informazioni:
02-89073719
info@teatro7.com
www.teatro7.com/corsi.php
http://www.pestochampionship.it/event/milano-profuma-di-pesto/