Area Sanremo 2016: aperte le iscrizioni

This Year Area Sanremo diventa itinerante, ve lo conferma la Redazione di Moda e Style che qualche giorno fa è stata sua ospite presso il Ristorante milanese Rebelot, situato nella splendida cornice dei Navigli. Vogliamo rivolgerci ai giovani talenti musicali nascosti perchè importanti sono le novità introdotte, rimanete incollati a queste righe perchè ne vale la pena!
area-sanremo-2016-regolamento-e-iscrizioni_1200x628_Il laboratorio di Area Sanremo, in collaboration with Anteros Srl e altre scuole musicali si appresta a girare l’Italia; partendo dall’alto verso il basso, in un tour che vedrà il suo start up il 20 agosto e si concluderà il 20 September 2016.
Ghiotta possibilità per le realtà musicali del nostro Paese poichè alcuni membri della commisione artistica di Area Sanremo daranno un’importante opportunità ad alcuni giovani amanti della musica coinvolgendoli in stage formativi gratuiti della durata di 2 gg.

Per quanto riguarda il possibile accesso al Festival della Canzone Italiana, un sogno di tanti, sono già aperte le iscrizioni per il concorso, per partecipare occorre scaricare la modulistica dal sito www.area-sanremo.it e inviare la domanda e il materiale richiesto not later than the 30/09/2016 (per ulteriori informazioni : 0184/505764 – contact@area-sanremo.it).Nina Zilli

Daniela Cassini, Assessore al Turismo, Cultura e Manifestazioni, della ridente città ligure è entusiasta dinanzi al progetto che prenderà forma, all’interno del quale la città di Sanremo. acquisirà senz’altro un carattere nazionale grazie alcarrozzoneitinerante di Area Sanremo, la musica si farà strada in tutta Italia, la tradizione sanremese verrà portata al di fuori delle mura dellAriston e oltre i confini della città, perchè i giovani possano provarci e, non diteci che non si tratta di un’occasione speciale, è una di quelle da cogliere al volo!

Nuova e rinnovata quest’edizione di Area Sanremo, come contraddire le sagge parole di Maurizio Caridi Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo? Suoi validi collaboratori, Stefano Senardi, Direttore Artistico e Massimo Cotto, Presidente dela Commissione di Valutazione. Responsabile della Comunicazione di Area Sanremo, Riccardo Vitanza. Un team che ama il confronto e in cui l’interazione tra i suoi componenti porta a degli sviluppi progettuali positivi. Tutti si stanno adoperando attivamente e validamente per un progetto ad ampio respiro che prevede casting promozionali, stage, corsi di specializzazione e audizioni.

areasanremo2016Un’esperienza per i giovani che hanno qualcosa da dire musicalmente parlando, di una certa portata, tutti gli Members to Area Sanremo non solo si giocheranno la possibilità di salire sul prestigioso palco dell’Ariston ma; seguiranno un percorso di studi davvero interessante e di forte impatto emotivo anche qualora non saranno tra i prescelti per partecipare alla manifestazione canora italiana per eccellenza infatti, saranno affiancati da alcuni tra i migliori professionisti del mondo dello spettacolo (discografici, arrangiatori, direttori d’orchestra, foniatri) and importanti artisti della scena musicale italiana.Bando alle ciance. Tenetevi pronti ugole d’oro d’Italia, potrebbe essere arrivato il vostro momentoUna vetrina imperdibile da dove un giorno, chissà, potreste affacciarvi come delle vere e proprie star!
Area Sanremo con tutti i suoi professionisti e grazie all’aiuto dei partner Siae, IC Company, Radio Italia, Raiuno and Anteros sono pronti ad accogliervi a braccia aperte, ad educarvi alla musica per rendervi dei veri e propri “animals” da palcoscenico. Date sfogo al virtuosismo musicale che c’è in voi. Quando avrete il successo tra le vostre mani, concederete un’intervista alla Redazione di Moda e Style?