Cesto Natalizio? Sì, ma contro le intolleranze alimentari

Ogni dono che si rispetti, perchè abbia successo deve essere pensato per chi lo riceve. Oggigiorno anche un cesto natalizio, deve essere adeguato non solo in fatto di sapori, bensì anche in base alle intolleranze alimentari. Moda e Style, desidera quindi consigliarvi anche in questa occasione, con una serie di prodotti per una sicura riuscita.

 

Riso Gallo, offre una vasta scelta di prodotti di ottima qualità ed oggi anche una nuova linea composta da tre prodotti: Le Gallotte. Gallette con riso venere e mais, 3 cereali con riso integrale, mais e grano saraceno, per coloro che presentano intolleranze al glutine; crackers sempre gluten free con riso venere integrale e mais, 3 cereali con riso integrale, mais, grano saraceno e quinoa e bevande vegetali. I Gallo Drink  per chi presenta intolleranze al lattosio sono un ottimo alleato anche per la preparazione di ricette di piatti vegetali, dolci o frullati. Con l’immancabile Riso Venere Integrale,3 Cereali con Riso, Quinoa e Grano Saraceno, sono bevande 100% vegetali, senza glutine e senza zuccheri aggiunti. Buoni e gustosi sono ideali anche in cucina come ingrediente per la preparazione di piatti a base vegetale, frullati e dolci.

Un prodotto ottimo, di qualità e che si sposa egregiamente col riso oltre che prestarsi a molteplici ricette è lo zafferano. Zafferano Leprotto, forte di una storia nata ben 50 anni fa, dal sapore forte e deciso, dicitura che ancora oggi compare sulla bustina; non può mancare nel vostro cesto. Con il suo colore rosso, ed il profumo inebriante che solletica palato e nari già all’ apertura della bustina, che contiene ben 0,16 g di prodotto, (più di qualsiasi altra bustina sul mercato ad oggi), renderà ancora più gustosa la vostra composizione golosa.

 

 

Chocobella

Realizzata con nocciole italiane, cacao e zucchero provenienti da coltivazioni rigorosamente fairtrade, e pasta di mandorle tostate, tutto bio, Chocobella, prodotta da Damiano, è più di una crema spalmabile.
Frutto di una lavorazione scrupolosa, con il 19% di nocciole, Chocobella spalmata su pane o fette biscottate è la prima colazione o la merenda completa per tutte le età, ma è anche un integratore d’energia unico per gli sportivi e per coloro che, avendo cura del proprio stile di vita, non vogliono rinunciare a un alimento bio che sia insieme sano e goloso, fonte di quel giusto mix di carboidrati, grassi e proteine necessari dopo uno sforzo fisico particolarmente importante in ogni stagione dell’anno.
Chocobella è anche un ingrediente unico per farcire crepes e pancake, o per dare un tocco di fantasia e di sana golosità ai propri muffin o alle proprie brioche preferite, o ancora per creare torte e crostate indimenticabili. Un tocco decisamente bio-gourmet in un ambito in cui il piacere si sposa alla perfezione con materie prime all’insegna della qualità, della tracciabilità e della sicurezza. Per noi di Moda e Style una bontà.

Tenuta di Petrolo, azienda vitivinicola a Sud – Est dei monti del Chianti (nonchè agriturismo e suggestiva location matrimoni),  ci propone Laudemio un olio extra vergine di oliva biologica, ottenuto da olive Frantoio, raccolte a mano e frante entro 12 ore dalla raccolta.

Sempre Tenuta di Petrolo, scegliamo il Miele di Galatrona, Millefiori e Acacia. Prodotto unicamente dagli alveari della tenuta, dunque in bassissime quantità, unico e prezioso. Dalla Toscana con amore.

La Cantina Feudo Luparello aggiungerà al vostro cesto quel tocco che solo il Moscato Passito di Noto DOP potrà aggiungere alla vostra composizione culinaria. Un vino da degustazione ottimo con i dolci e dal fragrante profumo intenso.
Non riuscite già a vedervi seduti su un comodo sofà, col bicchiere in mano e le briciole di ciò che avete consumato attaccate all’ abito natalizio? Per quel che ci riguarda, già sentiamo l’ uva matura e mielata dal quale questo incredibile Moscato è ricavato, farci esplodere le papille gustative in fuochi d’ artificio con largo anticipo rispetto all’ ultimo dell’ anno. Tutto il colore e i sapori della Sicilia bedda.

Dopo avervi dispensato gustosi consigli e sentito con tutti i sensi la squisitezza dei prodotti scelti, non ci resta che augurarvi una tavola di Natale che sappia di Famiglia, di Amore incondizionato e di tutte le cose belle che riuscite a  desiderare. Un caro saluto dalla redazione di Moda e Style… Continua il count down per la notte di Natale…