CIAK, integrAZIONE! GIOCHIAMO? Il contest dedicato alla sana alimentazione

Arrivare alle vacanze estive senza stress è praticamente impossibile, parola di Moda e Style. Da un lato si cerca di correre ai ripari con diete drastiche per raggiungere una forma fisica ideale o accettabile, dall’altro non si può fare a meno di accumulare ulteriore stress sul lavoro. Va da sé che risulta quanto mai indispensabile trovare un equilibrio nel nostro quotidiano dedicando tempo e volontà nella gestione di un’alimentazione sana ed equilibrata e regolare attività fisica, che ci consenta di cibarci bene, e curare il nostro corpo, dentro e fuori.

Per raggiungere questo obiettivo è stato lanciata su Facebook l’iniziativa CIAK, integrAZIONE!’ GIOCHIAMO?, promossa da GUNA, che permette a chiunque scatti una foto mentre usa un integratore alimentare GUNA e la pubblichi come commento al post dedicato sulla pagina Facebook dell’Azienda, di ricevere il ricettario “Cucina del Mondo”, realizzato per l’occasione.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione con Ugo Gastaldi, chef noto per aver cucinato per molte personalità tra le più famose e influenti al mondo come Ban Ki-moon, Michelle Obama, Leonardo di Caprio,Steve Woonder, Matt Damon e Bill Clinton. Gastaldi, per l’occasione, ha ideato 21 ricette facili da preparare con prodotti naturali e di qualità, creando così un menù salutistico ideale valido per un’intera settimana (7 colazioni, 7 pranzi e 7 cene) a base di verdure, cereali, legumi, carni bianche e pesce; una per ogni colazione, pranzo e cena dei 7 giorni della settimana, per un totale di 21 suggerimenti gastronomici.

Per partecipare al contest e ricevere gratuitamente il ricettario “Cucina del Mondo”:

https://it-it.facebook.com/Nutraceutica.Fisiologica/

Mi sono volutamente ispirato alla ‘cucina del mondo’“, commenta Ugo Gastaldi. “E non a un singolo territorio o a specifiche tradizioni, per creare un volume agile e di facile lettura e consultazione, dove ognuno di noi potrà trovare spunti utili per variare in modo sano la propria dieta alimentare quotidiana utilizzando tutti i prodotti della terra in modo intelligente ed equilibrato, preparando ricette salutari ma gustose in modo veloce”, conclude lo Chef.

Una corretta alimentazione è elemento cardine per l’equilibrio della salute dell’organismo: i processi produttivi del sistema agro-alimentare moderno spesso non garantiscono negli alimenti un apporto equilibrato dei diversi elementi nutritivi essenziali per mantenere e regolare il benessere del nostro organismo, e i piccoli disturbi dell’organismo possono essere segnali di un’alimentazione squilibrata. Nell’ultimo decennio le conoscenze più approfondite in campo fisiologico e nutrizionale hanno portato ad un’innovativa impostazione: la Nutraceutica Fisiologica, che agisce primariamente sull’Apparato gastro-intestinale, sistema di controllo di numerose funzioni essenziali per l’intero organismo, come l’assorbimento dei nutrienti e dell’acqua e la regolazione della “barriera” di difesa interna, aiutandolo a ripristinare efficacemente il suo originale stato di salute e a mantenerlo stabile.

“INTEGRIAMOCI” CON GUNA
Con l’arrivo dei primi caldi, a causa di viaggi o per un’alimentazione sbilanciata e uno stile di vita irregolare possono insorgere problemi intestinali: in questi casi per evitare un impoverimento dei microrganismi presenti naturalmente nell’intestino, è opportuna l’assunzione di una associazione unica di fermenti lattici probiotici specifici e gastroprotetti che arrivano vivi e vitali nell’intestino, con fibra vegetale selezionata, i Frutto-oligosaccaridi, che insieme riequilibrano efficacemente la flora batterica intestinale. Proflora è l’integratore alimentare indicato per mantenere e ripristinare il naturale equilibrio dell’intestino.

Gunamino Formula è l’integratore alimentare dalla composizione bilanciata di 8 aminoacidi essenziali, indicato nei casi di ridotto apporto di tali nutrienti o in caso di aumento del loro fabbisogno. E’ un coadiuvante ideale per dimagrire senza deperire e aiutare a riequilibrare le carenze nutritive. Inoltre in dietologia, l’integratore associato a un corretto stile di vita e a una alimentazione bilanciata, favorisce la riduzione della massa grassa e “nutre” la massa magra apportando una minima quota calorica. Gunamino Formula è ottimale anche in nutrizione clinica, dove si renda necessario uno specifico supporto di integrazione nutrizionale certificata, nei regimi alimentari particolari.

Quando si è in fase di organizzazione delle vacanze o si deve intraprendere un viaggio che potrebbe creare momenti di agitazione, come in aereo, un lungo itinerario in nave o evitare lo stress pre-partenza, si può utilizzare Resource Remedy, una combinazione ottimale e sinergica di Fiori di Bach indicati per evocare le proprie risorse interiori e le proprie innate capacità di adattamento quando si desidera uno stato di rilassamento, di calma e di gestione dello stress.