Come e con cosa depurare il corpo dalla testa ai piedi

Da circa due settimane siamo entrati almeno da calendario in autunno, dove la natura inizia a spogliarsi per accogliere l’inverno e il meritato riposo che porterà i suoi colorati e profumati frutti in primavera. Moda e Style sta lasciando pigramente spazio all’autunno, nelle teste di chi la compone, veleggiando ancora un po’ sull’onda dei ricordi estivi, ma ci siamo, cariche e pronte ad accenderci anche con temperature più miti, e piene di buoni propositi per una remise en forme a tutto tondo!

Se la stagione estiva ha lasciato che la nostra pelle assumesse i colori del sole e ne assorbisse energia e vitalità, c’è da dire che non è tutto oro quel che luccica, perché la nostra pelle è stata sollecitata dai raggi UVA e UVB e non poco, ma tranquilli cari lettori: Moda e Style è qui per darvi una serie di suggerimenti per depurare il vostro organismo, per aiutare al vostra pelle ad ossigenarsi e prepararsi al freddo, per dedicare dei momenti a voi stessi memori di un relax goduto durante la stagione estiva che si rinnova.

Partiamo dai consigli per rigenerare la pelle del viso passando poi a corpo, capelli e piedi. Dalla Testa ai Piedi come promesso nel nostro titolo.

Durante le vacanze, talvolta mettiamo in primo piano l’abbronzatura che dev’essere ineccepibile, dimenticandoci di difendere pienamente le funzionalità della pelle, o perché utilizziamo in maniera frettolosa e scorretta i filtri solari, o trascuriamo la solita routine di bellezza, completamente rapiti dal luogo dove ci troviamo in vacanza e dal clima di relax o frenesia per una serata in compagnia di amici. Al ritorno dal luogo di villeggiatura questa noncuranza dettata da un imperante mood vacanziero dedito al riposare e al “non pensare” alle incombenze quotidiane, si traduce sulla nostra pelle con un incarnato non uniforme, con zone del viso più spesse e pigmentate.

Eisenberg ha messo a punto un trattamento per avere una pelle del viso dal colorito uniforme, luminosa e sempre più giovane, e volto a prevenire la formazione di macchie: La linea Pure White associa l’innovazione biotecnologica ai principi attivi naturali ad alta performance, con formule tecnologicamente avanzate, texture dei prodotti eccezionali, per risultati decisamente sorprendenti. L’estratto floreale di Bellis Perennis (il nome è una garanzia) e la vitamina C associati alla FORMULA TRI-MOLECOLARE, permette di donare un incarnato uniforme alla pelle del volto, senza macchie pigmentarie e un’efficace azione anti-età.

Per la Linea Pure White di Eisenberg, Moda e Style vi propone :

Masque Creme Relaxante – Maschera Crema Rilassante per Viso, Collo e Decolletè. Illumina l’icarnato e contrasta le macchie brune. Una maschera in crema superidratante che rivela un incarnato straordinariamente luminoso fin dalla prima applicazione, il Bisabololo e la Rosa Selvatica eliminano le tensioni dal viso, la Vitamina E svolge un’efficace azione anti-età, mentre l’estratto floreale di Bellis Perennis e la Vitamina C attenuano in maniera visibile le macchie brune e uniformano l’incarnato.

Passiamo a Geomar e alla sua Thalasso Scrub Rimodellante, in grado di esfoliare e di rinnovare delicatamente l’epidermide del corpo, levigando gli ispessimenti del derma per un’aspetto della pelle post trattamento più uniforme. L’Olio di Argan e il Burro di Karitè svolgono un’intensa azione emolliente e nutriente per una pelle dal piacevole aspetto setoso. Thalasso Scrub Rimodellante prepara la pelle ai trattamenti di bellezza successivi, favorendone la penetrazione nei tessuti per ottenere dei risultati ottimali. La sua formula contiene Sale Marino, Polvere di Caffè, Sabbia Vulcanica che insieme rinnovano l’epidermide attraverso una delicata azione esfoliante. Fitoestratto di Caffè Verde e Guaranà in grado di stimolare la microcircolazione. Fitoestratto di Capsico migliora la circolazione svolgendo un’azione drenante. Oligoelementi del Mar Morto: restituiscono alla pelle luminosità ed elasticità.

PARLIAMO DI CAPELLI. Il rientro in città può danneggiare la loro bellezza per la presenza degli agenti inquinanti che sono imprescindibili dal vivere in una grande metropoli.

La soluzione per renderli meno fragili e stressati e sopratutto per mantenerli puliti più a lungo nonostante lo smog che respirano esiste e arriva da Yves Rocher e la dalla sua Linea Hair Care Detox. La ricerca Yves Rocher ha studiato il seme di Moringa, originariamente utilizzato per purificare l’acqua, questi semi ricchi di peptidi vengono sgusciati e schiacciati per ottenere una farina che viene utilizzata per catturare le impurità dell’acqua torbida per purificarla. Da qui la scelta di Yves Rocher di utilizzare il seme di Moringa per la nuova linea per capelli Hair Care Detox che si compone di tre prodotti :

Detox Cuoio Capelluto: Un gommage che deterge e ossigena il cuoio capelluto.

Shampoo Micellare Detox: Una formula micellare che deterge con dolcezza i capelli resi fragili dall’inquinamento.

Balsamo Effetto Scudo: Dall’azione protettiva che ripara, districa e crea uno scudo contro l’inquinamento.

Riguardo le proposte di remise en forme del corpo non possiamo assolutamente trascurare i nostri piedi, un po’ provati dalla stagione estiva dagli elementi acqua/mare o dalla chiusura ermetica in scarponcini per ritempranti camminate in montagna. Non allarmatevi donne: Moda e Style ha la proposta che fa per voi!

Se vi siete dedicate all’applicazione del solo smalto sulle unghie dei piedi è normalissimo ritrovarseli all’insorgere dell’autunno secchi e screpolati, ma non dovete temere perché Podovis vi promette risultati sorprendenti con i due prodotti che andiamo a descrivervi, perché i vostri piedi diventino morbidi e setosi pronti a vestire le scarpette di Cenerentola.

Pediluvio Anti Callosità Podovis: Svolge un’ottima azione preparatoria al trattamento delle callosità ammorbidendo gli ispessimenti della pelle dei piedi. Grazie alle microsfere presenti regala un dolce effetto massaggiante ed esfoliante. La formula è arricchita con estratto di ananas, per un eliminazione efficace delle cellule morte.

Crema Pomice Podovis: Svolge un’intensa azione esfoliante grazie alla presenza dei microgranuli di pietra pomice. La crema si applica sui piedi umidi, massaggiando maggiormente le zone in cui la pelle è più dura e poi si risciacqua.

Crema Piedi e Unghie Podovis: Studiata per nutrire la pelle dei piedi, grazie ai derivati da Fitoproteine della Soia e del Mais, mantiene il normale livello di idratazione. Gli estratti di avocado rendono la pelle elastica. Se si lascia agire il prodotto tutto la notte mettendo dei calzini ai piedi, verrà amplificata l’azione emolliente del prodotto.

Moda e Style vi saluta sperando di avervi elargito dei consigli utili e si ripromette di tornare con altre novità! Prendetevi cura di voi e noi vi diamo appuntamento alla prossima notizia di bellezza!