Con Chapeau è subito magia…

La magia del teatro torna a illuminare uno dei palchi più importanti del panorama teatrale italiano. Ha debuttato con una one night show al Teatro Nazionale di Milano il 9 giugno 2017 Chapeau, il musical inedito dell’Accademia Professionale MTS Musical! The School, diretta da Simone Nardini, che in occasione dell’immancabile appuntamento di fine anno non ha disatteso le aspettative dei follower e degli affezionati del musical. Moda e Style ha voluto essere presente, li in quella platea che da anni ci ospita e ci regala molte emozioni!

Nato in collaborazione con  NonSoloTeatro il musical di Tobia Rossi e Simone Nardini, diretto da Marco S. Bellocchio, ha decisamente conquistato il pubblico milanese, in una serata esclusiva, dove l’arte e l’abilità di performer, cantanti e ballerini ha ancora una volta reso uno spettacolo teatrale inedito un’esperienza da ricordare.

Chapeau è la storia di una bizzarra, ma speciale, amicizia tra due ragazzi: David, sarto milanese, e Sandro, un furfante alla ricerca di soldi facili, che si incontrano su un treno diretto da Milano a Parigi in un gelido inverno del 1925. Il mondo del varietà, sfavillante e frivolo, si mescola alla gangster story, alla commedia e al melodramma, in un susseguirsi ed alternarsi di emozioni tra questioni di cuore, soldi trafugati e furti di diamanti. Una storia di ieri raccontata oggi, che si ispira alle biografie di alcuni dei più importanti costumisti della prima metà del ‘900. Per la prima volta il mondo del teatro è visto dalla parte di coloro che inventano e disegnano i costumi, ricreando linguaggi, forme e atmosfere del varietà e conducendo lo spettatore attraverso quasi quindici anni di storia fino alla New York del 1939.

La redazione di Moda e Style ringrazia l’Ufficio Stampa Verbavolant in persona di Lia Chirici. Grazie anche a tutti i nostri lettori che ci seguono in tutte le nostre attività. 

Un ringraziamento speciale al favoloso mondo del musical, a tutti gli addetti ai lavori, davanti e dietro le quinte. Buone vacanze e a presto con le attesissime novità per la stagione 2017/2018!