Con Riscatti Fashion Market il Natale è firmato e solidale

Come l’assassino torna sul luogo del delitto, anche noi di Moda e Style torniamo a parlare di un’iniziativa che abbiamo sposato sin dalla sua prima edizione: l’evento di beneficenza promosso da RISCATTI. The Save the Date è di quelli da segnare in rosso sul calendario: 24 and 25 novembre a Milano, Erreci Studios.

Riscatti Fashion Market Summer Edition

Mai data più azzeccata, perché in pieno Black Friday, ma soprattutto a un mese dal Natale. Quindi un’ottima occasione per acquistare regali e doni a fronte di un contributo economico più che ragionevole. Per chi ancora non lo conoscesse, Redemptions Fashion Market è un evento di shopping solidale che fa molto felici le fashion addicted e di coloro che sono alla ricerca di pezzi esclusivi a buon mercato.

CHI CERCA, TROVA
Abiti e accessori, nuovi o di seconda mano, rigorosamente firmati, selezionati con cura e donati da privati ed aziende, saranno ceduti dietro un’offerta simbolica minima di 10, 20 euro e 50 euro, a seconda del valore originario del capo (stessa formula dell’ultima edizione), nell’ambito della speciale Christmas Edition dell’evento di beneficenza. I capi più preziosi, also, saranno oggetto di un’asta silente a partire dalle ore 10.30 di venerdì fino alle 19.00 di sabato.

Per chi intanto volesse un’anteprima, on pagina Facebook dell’evento sono in continuo aggiornamento le foto di alcuni dei pezzi più belli che saranno esposti durante l’evento benefico. Tra i brand rappresentati ci sono tra gli altri Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cucinelli, Tod’s, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino, Balenciaga, Roger Vivier, Alberta Ferretti, Max Mara, Sergio Rossi, Gianfranco Ferré, Malìparmi, Bulgari, Blugirl, Dior, Roberta di Camerino, Agnona, Piacenza Cashmere, Stella Jean, Moschino, Jil Sander, Loubutin, Ray-Ban, Michael Kors, Salvatore Ferragamo e John Galliano.

Tra gli accessori si distingue una bellissima bigiotteria firmata Pellini, e accessori in pelle da uomo di TOD’S e occhiali TOD’S da donna nuovi.

WHY IS THAT’ RISCATTI FASHION MARKET?
Perché l’intero ricavato del mercatino vintage andrà a sostenere le iniziative della Onlus RISCATTI, impegnata nella promozione di attività culturali a favore dell’integrazione sociale dei senza fissa dimora. A gennaio del 2018, in particular, RISCATTI inaugurerà una serie di corsi di fotografia per senza fissa dimora e adulti con disagio sociale e il ricavato del fashion market sarà interamente devoluto a questo inedito progetto.

La location ERRECI STUDIOS è stata messa a disposizione a titolo gratuito, così come a costo zero sono anche tutte le altre voci (sacchetti, grafiche, locandine, allestimenti ecc.) che concorrono all’organizzazione della raccolta fondi. The Onlus RISCATTI, in fact, non ha una sede né costi di gestione ed è composta di soli volontari. Tutto ciò che è esposto, also, viene donato da privati.

L’ingresso al Riscatti Fashion Market è gratuito.

Da parte della redazione di Moda e Style un sentito ringraziamento a Federica Balestrieri, Gerardo Mauro e a tutti i volontari che danno vita a questo e a tutti i progetti promossi da RISCATTI.