Corri per gli oceani contro i rifiuti plastici, il 14 giugno!

Moda e Style corre! Il 14 giugno Adidas accende i riflettori sull’inquinamento da rifiuti plastici degli oceani.

Il brand tedesco organizza Run For The Oceans, una run-evento a Milano in CityLife dove le persone potranno dare il loro contributo: per ciascun chilometro di corsa e misurato attraverso l’app Runtastic, adidas contribuirà con 1 dollaro ai programmi di educational contro l’inquinamento marino da rifiuti plastici.


L’evento del 14 giugno, non competitivo e aperto a tutti previa iscrizione, si inserisce nel programma di eventi che fino al 16 giugno adidas sta organizzando a livello globale per schierarsi dalla parte degli oceani, sempre più minacciati dall’inquinamento e l’abbandono dei rifiuti con l’obiettivo di raggiungere 1 milione e mezzo di dollari da donare all’organizzazione Parley for the Oceans. Parteciperanno sportivi e personaggi tra cui Elena D’Amario, Paola Turani, Ivan Zaytsev e molti altri.
Per iscriversi: http://a.did.as/6006EWp8G

SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata – lancia Clean the Oceans Pavilion, progetto di sensibilizzazione sul tema della plastica promosso da adidas, in collaborazione con Allzone e patrocinato dal Comune di Milano.

Dal 13 al 16 luglio i cittadini sono chiamati a partecipare alla costruzione di una grande installazione collaborativa in Piazza del Cannone (Parco Sempione) per trasformare il contenitore di liquidi più diffuso in un padiglione, simbolo dell’impegno nella lotta contro l’inquinamento dei mari.

La costruzione del padiglione è aperta a tutti, chiunque può contribuire raccogliendo e portando le proprie bottiglie di plastica dove ha luogo la costruzione del Padiglione.

SUPER ha invitato uno dei più importanti collettivi artistici e di designer internazionali, all(zone) (studio Thailandese riconosciuto a livello mondiale e sensibile al tema della sostenibilità), a progettare la struttura e a realizzare un manuale di istruzioni in modalità DIY (Do It Yourself) per costruirla. La struttura ha la forma di un grande labirinto concentrico che, a partire dal centro, diventa sempre più ampio, in base alla quantità di bottiglie raccolte.

Il 14 giugno SUPER organizza all’interno del village di Run for the Oceans di CityLife un’anteprima del laboratorio per raccontare il progetto e mostrare il modulo con cui verrà costruita l’installazione.

@adidasita
#RunForTheOceans
Per iscriversi all’evento del 14 giugno: http://a.did.as/6006EWp8G
Per info su “Clean the Oceans Pavilion” (13-16 luglio): scuolaarteapplicata.it/cleantheoceans