Cortina d’Ampezzo saluta la Primavera. Gli eventi da non perdere!

La primavera è arrivata, anche se con temperature che già paiono quasi sfidare un’estate precoce. Chiudiamo quindi la stagione della neve parlando della bella Cortina d’Ampezzo.

Seguite l’agenda di Moda e Style, Cortina d’Ampezzo vi aspetta.

Rifugio Scoiattoli. Credit www.bandion.it

Cosa offre Cortina d’Ampezzo per questa chiusura di stagione, oltre alla meraviglia delle ultime sciate ? Party di fine stagione naturalmente, e le imperdibili sfide dei campioni del Circo Bianco che si contendono i titoli nazionali nei Campionati Italiani Assoluti,  sulla super pista che sarà teatro dei Mondiali 2021, per l’occasione inaugurata, nonché la Drusciè A rimessa a nuovo per l’evento.

Fino al 7 Aprile, Tofane, Cinque Torri e Lagazuoi garantiscono sciate che diventano sino a Pasqua al Cristallo,  gli inizi di Maggio al Faloria. Tutto ciò grazie all’ultima nevicata dello scorso Febbraio in concorso con le fresche temperature notturne, racconta Marco Zardini, Presidente del Consorzio Skipass degli impianti a fune di Cortina, San Vito, Auronzo, e Misurina.

Faloria, PistaTondi. Credit @ MartinaDeBiasi

Per gli appuntamenti da non perdere, vi invitiamo a mettere in agenda il 31 Marzo,  quando, con la regia di Fondazione Cortina 2021  ed il patrocinio  di Red BullSofia Goggia Campionessa Olimpica 2018 di Discesa Libera, tornata a vincere dopo lo stop dovuto all’ infortunio,  con ben una vittoria e due podi, sarà presente al Faloria per una gara organizzata da Red Bull. Come sempre quando di mezzo c’è il ben noto energy drink, sarà una gara che vi terrà gli occhi incollati alla pista: partenza come in una mass start, ma senza gli sci che verranno conquistati solo dopo una corsa scarponi ai piedi, sin oltre il traguardo, per poi buttarsi in una discesa libera…al traguardo naturalmente Sofia Goggia sarà poi a disposizione di fan e amici.

Sino al 6 Aprile, sul Col Druscié, nientemeno che patrimonio Unesco, avrete occasione di cenare ogni sera a lume di candela in un ristorante sospeso 1.778 metri… in un rifugio dove vi faranno compagnia le stelle oltre che il lume delle candele. Per info e prenotazioni gastronomia@freccianelcielo.com o 340 796 7039 – 0436 862 372 .

E dopo cene dall’ indescrivibile bellezza, sotto un cielo stellato, infine, sabato 6 aprile, festa di chiusura e celebrazione dei lavori che prepareranno l’ impianto per i Mondiali 2021  della funivia Freccia nel Cielo.

Mentre, domenica 7 Aprile, nel comprensorio di Lagazuoi, 5 Torri Giau al rifugio Scoiattoli della Famiglia Lorenzi, si festeggia tra musica e coraggio la primavera. Perchè coraggio? Osando una sciata in costume si avrà  un drink in omaggio. Mentre per tutti sarà possibile approfittare  di un momento di relax da sogno, ascoltando musica sino al tramonto immersi gratuitamente nella vasca botte esterna in legno d’ abete per una abluzione calda. Per info rifugio.scoiattoli@dolomiti.org o 0436 867 939 – 333 814 6960

 

Tramonto dal rifugio Lagazuoi. Credit Martina De Biasi

Inoltre, fino a fine stagione, in collaborazione con Dolomiti Superski, è possibile usufruire  della promozione Dolomiti Super Sun,  offerta per due persone che prevede pacchetto soggiorno con prima colazione di 7 notti, con  pagamento per 6, e skipass e corsi collettivi per 6 gg  al prezzo di 5 gg .

Ed in ultimo, gran finale per il 1° Maggio al Faloria  grande festa di fine stagione e  la XVI edizione del Faloria Ski Challenge, aperta a tutte le categorie, letteralmente da urlo.

Chiudiamo con un concorso, al quale potranno partecipare tutti i fortunati sciatori che si sposteranno verso la montagna per l’imminente chiusura di stagione. Super8 Selfie, Photo & Video Competition vi consentirà di poter vincere un soggiorno di due notti per due persone, con trattamento di mezza pensione, durante il periodo estivo. Partecipare sarà semplicissimo, basterà infatti inviare entro il 7 Aprile prossimo, foto, video od anche selfie,  scattati lungo il Super8 Ski Tour; il materiale inviato  verrà in seguito utilizzato a scopo promozionale dal consorzio Delicious Cortina, dai consorzi turistici di Cortina d’Ampezzo, dal consorzio dell’Alta Badia .

Godiamo delle bellezze della natura in ogni stagione dell’anno, ogni occasione è buona! Al prossimo appuntamento con Moda e Style!