Cosmoprof 2019: Skincare e anteprime mondiali si svelano

Cosmoprof 2019. La bellezza declinata in tutte le sue forme.

Un viaggio tra profumi, creme e polveri pensate per il make up e il benessere sia al femminile che al maschile in occasione della visita di Moda e Style a Cosmoprof.

Cosmoprof. Chiamarla fiera non le rende giustizia. Questo è il tempio del benessere, della forma fisica, dove l’imperativo d’ordine è splendere. Più di 3mila espositori, provenienti da 70 Paesi da tutto il mondo che hanno presentato il meglio nel campo del make up e dello skincare. Cornice, anche quest’anno per la 52ma edizione, la città di Bologna.

Moda e Style vi accompagna tra le novità assolute presentate in anteprima mondiale a Cosmoprof, edizione 2019

Nell’era in cui tutto deve essere presto e subito non potevano mancare le maschere belle per una notte. Prodotti capaci di cancellare i segni del tempo e della stanchezza ad effetto istantaneo. Una Cenerentola in chiave moderna che potrà così splendere per una sola serata. Per chi vuole però, il sogno prosegue con Eisenberg. Anche quest’anno l’azienda francese ha scelto Bologna e il Cosmoprof per la presentazione in anteprima mondiale della sua linea make up. Piccoli gioielli da portare sempre con sé pensati per truccare e curare la pelle. L’ingresso ufficiale sul mercato è fissato per il 15 aprile, ma intanto Moda e Style ha scelto per voi in anteprima alcuni prodotti top di gamma. Partiamo con la base: il primer. Un prodotto che regala un incarnato uniforme, adatto anche alle pelli maschili.

Cosmoprof 2019 Skincare e anteprime mondiali

Al fondotinta, Eisenberg invece affida la novità assoluta: abbassare il prezzo che passa da 79 a 49 Euro. Una strategia di mercato che ha dietro due ragioni: da un lato quella di premiare le consumatrici più affezionate, con un costo davvero competitivo; dall’altra, farsi conoscere a chi ancora non ha provato questi prodotti.

Quattro tonalità accompagnano invece il correttore. Una texture che non appesantisce ma che al tempo stesso è in grado di cancellare le imperfezioni delle pelli più vissute. Ben si adatta alle esigenze anche maschili. ” Last but not least” il mascara effetto bambola che regala ciglia folte.

Cosmoprof 2019 Skincare e anteprime mondiali

Tocco finale con i balsami labbra. Non rossetti ma vere e proprie creme emollienti dal potere levigante e rimpolpante in quattro tonalità: rosa nature, rosso fuoco, ciliegia e mattone.
Cosmoprof è anche e soprattutto in versione green. Mentre tutto il mondo si mobilita per la salvaguardia dell’ambiente, il settore beauty non è da meno. Rossetti, creme e smalti tutti vegan e rigorosamente gluten-free. Qui non si butta nulla, vietato sprecare persino nella costruzione dei padiglioni fatti in materiale riciclato. Il rispetto per l’ambiente parte anche da qui: dai prodotti creati con gli scarti del cibo. Una novità assoluta che arriva da Upcircle, la londinese che dai fondi del caffè è riuscita a ricavare una saponetta e un body scrub.

Cosmoprof 2019 Skincare e anteprime mondiali

E’ green anche la linea anticellulite di Bioline Jatò che in anteprima assoluta ha presentato un sistema anti adiposità a base di zenzero, caffè e te verde. La lotta all’inquinamento infatti passa anche dalla bellezza con queste creme pensate per ridare freschezza e protezione sia in inverno che in estate. Punto di forza, l’effetto barriera: un vero e proprio schermo contro gli agenti atmosferici e che ben si adatta alle pelli di tutta la famiglia. Arriva dal Giappone il daily ritual: per la cura quotidiana della pelle, un gel spuma che contiene l’estratto di Laminaria. Un’alga giapponese dal particolare potere riminalizzante e antiossidante. Anche in questo caso si pensa ai danni da inquinamento e quindi si scende in campo con questa linea che elimina dalla pelle le impurità causate dallo smog.

Cosmoprof 2019 Skincare e anteprime mondiali

Innovativi anche i prodotti proposti da Casmara. Nel suo stand ha presentato le prime maschere viso che coprono anche occhi e labbra. Un prodotto che si adatta quindi anche alle zone più delicate. Se poi volete dimagrire stando comodamente seduti ad ascoltare musica, basta entrare nei padiglioni più tecnologici. Qui troverete Infrabaldan 3.0, un sistema a raggi infrarossi per attivare il metabolismo aerobico. Un guscio rosso che ti avvolge con il calore, l’unico sforzo da fare? Pedalare, lentamente, a suon di musica!

Ringraziamo alcune delle aziende che ci hanno invitato, ma che non abbiamo potuto visitare in occasione del nostro tour giornaliero: Image Skincare, Beautech HSA e Alfaparf. Parleremo di questi brand nei prossimi articoli.

Dalla redazione di Moda e Style e dalla nostra collaboratrice e inviata sul posto Anellina, per ora è tutto, ma torneremo a parlare di Cosmoprof molto, ma molto presto, restate connessi!

Foto di Anellina per Moda e Style. Articolo a firma Anelli per Moda e Style