Da Beatrice B la T-shirt “salva vista” per CBM Italia

A Moda e Style piacciono queste notizie. Piace sapere che il mondo della moda si fa promotore attivo di iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone. Vi parliamo di Beatrice B e CBM Italia.

Beatrice B _ Morena Bragagnolo (Direttore Creativo Beatrice B)_ Filippa Lagerbäck _E’ di pochi giorni l’evento di beneficienza dove il brand Beatrice B e Filippa Lagerbäck hanno presentato una limited edition di 500 T-shirt realizzate per CBM Italia, il cui ricavato permetterà di pagare i costi delle operazioni oculistiche necessarie a restituire la vista a 300 mamme nel continente africano.

Un progetto che nasce su iniziativa del Lions Club Camposampiero, reso possibile dalla sinergica collaborazione tra CBM Italia che attraverso i suoi medici oculisti, trasformerà in salute e speranza il ricavato dell’iniziativa, Filippa Lagerbäck e Beatrice B, che ha prodotto l’esclusiva limited edition.

Vi lasciamo con le parole dei “protagonisti” della serata e del progetto.

Ho avuto la possibilità di vedere con i miei occhi il lavoro incredibile degli oculisti di CBM in Africa – ha detto Filippa Lagerbäck – Da mamma penso che regalare a una donna la gioia di vedere il volto del proprio figlio sia il regalo più bello”.

“I viaggi in Africa mi hanno permesso di entrare in contatto con un mondo caratterizzato da un’umanità femminile davvero speciale: le mamme africane, così tenaci e così forti mi hanno spinto a supportare questo progetto di CBM, nato con il desiderio di aiutarle a ritrovare la vista e, con essa, la speranza di un futuro migliore” ha commentato Morena Bragagnolo, Direttore Creativo della Plissè spa (nella foto con Filippa L.).

“Il Lions Club Camposampiero quest’anno celebra il suo 50° anno di vita,  tutti caratterizzati dalla passione per l’aiuto agli altri e al servizio della comunità sia a livello locale che internazionale – ci racconta il Presidente Fabio Argenti – Ecco allora, nell’anno del cinquantennale, un’altra risposta concreta a problemi concreti, come la lotta contro la cecità  per molte mamme africane,  a testimonianza del nostro continuo impegno e della nostra voglia di essere a fianco di chi ha bisogno portando avanti gli ideali di sempre: socialità e solidarietà”.

Special Project BEATRICE FOR CBM ITALIA