DA VIRIDEA LE LETTERINE DI BABBO NATALE SONO SOLIDALI

Quando una letterina può contribuire alla realizzazione di un sogno. Se passate in uno dei punti vendita Viridea d’Italia addobbati a festa potete far partecipare i vostri bambini a una splendida iniziativa, che Moda e Style ha scelto di supportare. Speriamo possiate farlo anche voi e condividere questa notizia con i vostri amici!

Parliamo dell’iniziativa benefica Letterine per un Sogno, a sostegno del progetto Tutti al centro! – spazio educativo per bambini, promossa da Viridea e CIAI in occasione del Natale 2017. Per ogni lettera a Babbo Natale imbucata nella cassetta postale di Viridea, l’azienda donerà 1 euro a sostegno di questa iniziativa.

Fino al 22 dicembre, per ogni letterina a Babbo Natale che i bambini imbucano nell’apposita cassetta postale collocata all’interno dei punti vendita Viridea, l’azienda donerà 1 euro alla onlus per sostenere il centro educativo localizzato a Milano, nel quartiere Stadera.

FOCUS DEL PROGETTO TUTTI AL CENRO!
Tutti al centro! – spazio educativo per bambini prevede la realizzazione nel quartiere Stadera, zona milanese ad alto tasso di disagio sociale, di un centro educativo, un doposcuola, uno spazio sicuro e protetto in cui persone competenti e affidabili possano accompagnare i bambini più “difficili” nel loro percorso di crescita, possano supportare i genitori e un sistema scolastico non sempre in grado di accogliere le diversità. Questi bambini saranno in futuro giovani più sicuri di sé, meno inclini alla devianza e in grado di affrontare con consapevolezza il proprio futuro.

Gioele Dix

Sarà Gioele Dix, da molti anni testimonial di CIAI, ad invitare i bambini ad aderire con entusiasmo all’iniziativa con un messaggio video registrato per l’occasione presso uno degli Uffici postali di Babbo Natale allestito da Viridea.

Nell’ambito dell’iniziativa Letterine per un sogno sono in corso di svolgimento nei Viridea Garden Center un ciclo di laboratori creativi gratuiti, durante i quali i bambini hanno la possibilità di realizzare e decorare la propria letterina personalizzata da imbucare nella cassetta postale di Babbo Natale.

Durante il laboratorio i piccoli possono scegliere tra diverse carte da lettere, da colorare a piacimento, e divertirsi quindi a creare una busta da decorare poi con rametti, bacche, nastri, brillantini e sagome di feltro. Al termine del laboratorio viene realizzata anche una semplice decorazione natalizia, che i bambini possono portare a casa con sé come ricordo della letterina imbucata nella cassetta postale di Babbo Natale e del piccolo gesto compiuto per aiutare altri bambini meno fortunati.

I laboratori sono gratuiti, non richiedono iscrizione e si svolgono presso:
Viridea Montebello della Battaglia (PV): domenica 10 dicembre, ore 10.00/13.00 – tel. 0383/892253
Viridea San Martino Siccomario (PV): domenica 10 dicembre, ore 15.30/18.30 – tel. 0382/496701
Viridea Rodano (MI): domenica 17 dicembre, ore 15.30/18.30 – tel. 02/95957301