Dal 10 al 12 Agosto è nuovamente Borgo InVita- Lucano Folk Festival

Borgo InVita- Lucano Folk Festival, 6° edizione, siete pronti? Amici di Moda e Style prendete nota, dal 10 al 12 Agosto 2018 l’estate Lucana si anima con in Borgo InVita- Lucano Folk Festival.

Immaginate ora vicoli, suggestive stradine e case grotta, nientemeno che del paese che diede i natali al Santo Patrono della Basilicata, San Gerardo Majella, protettore delle mamme gestanti e dei bimbi. Parliamo di Borgo Pianello.

Organizzata dall’Associazione Muro inVita (associazione non a scopo di lucro), con il patrocinio del Comune di Muro Lucano, Regione Basilicata e Fondazione Matera 2019, preparetevi ad entrare nel vivo della manifestazione, che quest’anno giunta alla 6° edizione si veste di nuovo. Come? con il Lucano Folk Festival. Sì, ciò che state immaginando è corretto, musica, arte e tradizioni popolari di Basilicata, Campania e Puglia si alterneranno sul palco, rappresentate da tre gruppi. Rispettivamente Ars Nova, da Napoli; Agotrance, di Tricarico; Tarantula Garganica dalla Puglia.

I vicoli del borgo saranno scenario, teatro naturale, di molti eventi dove diversi artisti lucani facenti parte del progetto Intramoenia, daranno vita a diversi interventi artistici ed alla proiezione del docufilm “Mal d’Agrì” di Mimmo Nardozza e Salvatore Laurenzana.

Naturalmente, saranno altresì protagonisti prodotti gastronomici tipici, come gli arrosticini di carne ed il provolone impiccato, gli strascinati mollicati con i peperoni cruschi e i prodotti a base di tartufo. Non temete, le vostre papille gustative non soffriranno la sete. Sarà infatti possibile degustare la Birra Morena ( anche nella versione Craft Beer) de la Famiglia Tarricone; non in ultimo, avrete occasione di assistere alla rievocazione di antichi mestieri, grazie alla preziosa partecipazione di artigiani locali che mostreranno la lavorazione del vimini e la produzione di oggetti che vedono vita attraverso il riciclo di diversi materiali.

Il tutto, e per la prima volta, avrà la Direzione Artistica di Sandro Sigilli, musicista, artista nonché ideatore del Lucano Folk Festival.

Per il programma dettagliato ed ogni migliore informazione, vi invitiamo a visitare il sito www.muroinvita.it

Per gli amici che hanno bisogno di un suggerimento per gli spostamenti, e chissà mai di una spintarella per una gita fuori programma, segnaliamo come arrivare a Muro Lucano:

  • L’aeroporto più vicino è quello di Napoli Capodichino

  • In treno la stazione di Potenza Centrale (anche AV) o in alternativa Salerno.

  • La stazione, per i treni non ad alta velocità, è quella di Bella – Muro, che dista 10 km dal centro città

  • In auto l’uscita di riferimento sulla Salerno-Reggio Calabria è quella di Sicignano e successivamente Balvano

Pronti a vivere questa avventura? A Presto con Moda e Style!