Dal 21 gennaio la seconda stagione di Sara e Marti e a marzo il loro film!

Moda e Style è stata ospite recentemente di Disney Italia per un’anteprima dedicata al giovane pubblico, senza  dimenticare di coinvolgere anche i rispettivi genitori: dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.30, tornano su Disney Channel Sara e Marti #LaNostraStoria.

 

Manca davvero pochissimo per l’avvio della seconda stagione che vede coinvolte le due sorelle trasferitasi da Londra a Bevagna per seguire il padre Valerio. I cambiamenti per  Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia), già in opera nel corso della prima stagione, con l’arrivo in un bel paesino, ma a misura d’uomo rispetto alla metropoli londinese, saranno ancora numerosi. Le avevamo lasciate alla scuola media, a incomprensioni nate tra loro che le han fatte allontanare e riavvicinare per renderle, infine, oltre che affettuose sorelle, anche amiche speciali.

AMICHE E SORELLE
Saranno pronte ad affrontare la nuova avventura della scuola superiore, che le allontanerà ancora; la nuova casa acquistata dal padre ha due stanze separate e gli indirizzi scolastici scelti sono diversi.  Nonostante le tante novità che metteranno in crisi il loro rapporto, vincerà la “sorellanza”, quel legame di sangue che le rende invincibili e le riporta ad affrontare con il supporto di una e dell’altra le difficoltà che si presenteranno, il loro percorso parte su due binari divisi, ma destinati ad incrociarsi in più punti, laddove occorre l’aiuto speciale che solo una sorella può dare.

Nella seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria ci saranno nuovi ingressi interessanti per lo sviluppo delle storie: Manuel, Gloria, Virginia e la piccola Odette. Manuel (Ivan Lapadula) è figlio di un noto chef di Madrid, arrivato in Italia a 12 anni con la madre, dopo la separazione dei genitori. Frequenta il terzo anno del liceo di Sara, ed è molto ammirato dalle ragazze. Manuel rimarrà folgorato da Sara, la loro conoscenza porterà una serie di ripercussioni e imprevisti all’interno della scuola. Gloria, dal carattere forte e deciso, ma con dei lati caratterizzati da una dolcezza estrema, diventerà la migliore amica inseparabile e compagna di banco di Marti. Virginia (Cora Gasparotti) è la nuova cattiva, che offuscherà il sogno di Benedetta di diventare la regina della scuola, la più popolare di sempre. Odette (Odette Adado) è una bimba di 9 anni, che sarà per Marti e Sara una sorta di sorella più piccola.

Se l’adattamento alla nuova realtà provinciale è stato il leitmotiv portante della prima stagione, nella seconda il sentimento dell’amore prevarrà.

Tutti i protagonisti che abbiamo avuto modo di conoscere in conferenza stampa sono ragazzi giovani e genuini, entusiasti del loro lavoro e dei propri compagni di viaggio, sono stati pronti a tornare all’interno di quella che è diventata una grande famiglia. Aurora e Chiara, rispettivamente Sara e Marti, si sentono praticamente tutti i giorni, dandosi consigli utili anche al di fuori dell’ambito lavorativo, tra loro è nato un intenso rapporto d’amicizia che non può che migliorare le loro performance recitative, rendendole più vive e reali.

La serie TV italiana Sara e Marti #La NostraStoria è prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, ed è risultata originale per il suo linguaggio innovativo, per l’inserimento di una sorta di momenti fatti di confessionali fumettati, in cui ogni protagonista rivela esclusivamente al suo pubblico i suoi pensieri più profondi ed intimi, e per la bravura degli stessi interpreti che spesso improvvisano battute che danno seguito a vicende e sviluppi veri e propri.  Interessante l’idea di Marti, che ha scelto l’indirizzo artistico musicale, partita da tutti gli interpreti, di confezionare il musical di Robin Hood, dove il celebre eroe diventerà un’eroina al femminile.

ED ECCO LA SORPRESA CHE NON VI ASPETTATE…
Il nostro incontro con gli interpreti di Sara e Marti #LaNostraStoria è andato oltre alla presentazione della seconda serie. Infatti, dal 14 Marzo, sarà possibile seguire i vostri beniamini al cinema con Sara e Marti – Il Film. Inutile nascondere l’emozione dei giovani attori che mai si sarebbero aspettati di apparire sul grande schermo, ma dopotutto avevano tutte le carte in regola per osare.

IL FILM IN BREVE
Il film narrerà la fantastica estate trascorsa in Sicilia da Sara e Marti, sulle orme dei ricordi di infanzia della madre. Sara parte alla volta di Modica, insieme ai fratelli Luigi e Guido Catalano. Qui conosce Saro (Antonio Nicotra), un ragazzo all’apparenza difficile e scontroso, vittima di malelingue per via del padre che si trova in carcere a causa di un piccolo crimine. Tra Sara e Saro, legati dall’assonanza dei loro nomi, nascerà uno splendido rapporto. Oltre a Saro, conoscerete il suo fratellino Mimmo (Federico Pellitteri) e l’arrogante Luca (Gabriele Badaglialacqua), l’antagonista di Saro, invidioso del ragazzo per il rapporto speciale instaurato con Sara. Marti raggiungerà in Sicilia  Sara, in un secondo momento, dandogli il suo sostegno nella modalità e nei tempi giusti. Sara sarà preziosa per Saro, aiuterà il giovane a farsi accettare dagli altri organizzando un concerto in piazza con Marti, dove sarà presente interpretando sé stesso lo youtuber Leonardo Decarli, guest star del film.

L’amicizia, la rinascita e l’abbattimento dei muri  tirati su dalle persone vittime di pettegolezzi e da chi li perpreta con indicibile cattiveria, la consapevolezza che non tutti possiamo essere uguali per il vissuto che ci contraddistingue, ma in grado comunque di legare e provare certi sentimenti che fanno parte di un universo comune, l’altruismo, il porgere una mano se non due,  sono i temi principali di questa pellicola, condita da tanta musica, dalla beata allegria giovanile, dalla spensieratezza di una vacanza estiva, trascorsa in una cornice fantastica : La Sicilia.

Ci piace lasciarvi con una frase che ci ha colpite, pronunciata contemporaneamente e con una grande luce negli occhi dagli interpreti di Sara e Marti: Saro è chiuso, il suo stimolo è rappresentato da Sara che a sua volta capisce che un libro non si può conoscere dalla sola copertina.

Moda e Style, ringrazia ancora una volta Giulia Arbace dell’ufficio stampa Opinion Leader per le pubbliche relazioni di  Walt Disney Italia, per averci dato modo di conoscere le novità della seconda serie di Sara e Marti #LaNostraStoria e per la straordinaria sorpresa legata al film in uscita il 14 marzo. Tutto ciò a favore dei nostri giovanissimi lettori!