Design, moda, beauty, food al Fuori Salone 2019 – l’agenda di Moda e Style part 1

Dai Navigli al Quadrilatero della Moda, arriviamo a…

… MONTENAPOLEONE DISTRICT

Montenapoleone District, una delle zone più glamour di Milano e del mondo per le prestigiose boutique delle grandi firme moda, non poteva non rispondere all’appuntamento con il Fuori Salone e per l’occasione dal 9 al 14 aprile si trasforma in Montenapoleone Design Experience. Lungo via Montenapoleone la mostra fotografica open air curata da Alessandro Cocchieri dal titolo MILAN l’è on gran MILAN. Venti fotografie scattate dal fotografo Maurizio Montagna, dove viene raccontata, la sfida pienamente raccolta dai cittadini, per la ricostruzione post 2^ Guerra Mondiale, che ha portato Milano fino agli anni del boom economico, quando la nostra città è stata meritatamente riconosciuta come metropoli internazionale.

Montenapoleone District

Non mancheranno comunque le iniziative volte a promuovere oltre che le attività commerciali con vetrine che raccoglieranno al loro interno il meglio dell’industrial design e dell’interior decoration e non solo, ad altre votate ad una sensibilizzazione di carattere culturale che può essere espressa nella sua pienezza con l’opera scultorea racchiusa in una teca in via Montenapoleone, che richiama il celebre marchio automobilistico Audi con i suoi quattro anelli, a testimonianza della rinnovata collaborazione di Audi con il distretto. Sarà inoltre possibile ammirare la nuova Audi e-tron, la vettura elettrica capostipite della gamma che entro il 2025 potrà contare di 12 vetture della stessa tipologia.

Anche FALCONERI, luxury brand nel mondo del cashmere, presente con il suo flagshipstore in via Montenapoleone, angolo via Manzoni, ha deciso di aderire alla settimana del design. Il celebre brand valorizzerà le vetrine della sua boutique grazie alla collaborazione con la designer valenciana Raquel Rodrigo, grazie alla quale l’arte del ricamo e dell’intreccio intrisa nei capi Falconeri, sarà resa opera monumentale attraverso le vetrine della boutique; che assumeranno le magnifiche sembianze di un giardino incantato con artigianali ramages; realizzati da abili ricamatrici, seguite da architetti e creativi, capeggiati da Raquel. Falconeri, le renderà omaggio il 9 aprile con un cocktail dalle 17, in cui la stessa designer sarà protagonista e potrà raccontarsi attraverso le sue fantastiche creazioni.

Il mondo del Fuori Salone è anche un contenitore di collaborazioni che scopriremo insieme a pagina 3!

Pages 1 2 3