École Du Parfum R&G edizione 2016, Il laboratorio olfattivo di Roger&Gallet

Quando si dice che bisogna avere naso. Chi ce l’ha particolarmente affinato per la profumeria: il giovane e talentuoso Luca Maffei.

Moda e Style è lieta di rendere omaggio al profumiere Luca Maffei orgoglio italiano, e di promuovere attraverso i propri lettori un’iniziativa che può emozionare e stimolare in maniera attiva le persone che operano nell’ambiente della dermocosmesi. Sicuramente grandi saranno i benefici che loro potranno trarre da questo breve percorso formativo, una reazione a catena la cui onda positiva si ripercuoterà sul cliente finale che saprà individuare il proprio profumo o azzeccare quello da regalare.20160526_104332

Come l’anno scorso, anche quest’anno,  Roger & Gallet, storico marchio francese di L’Oréal Italia e Atelier Fragranze Milano, si ritrovano per la seconda volta per percorrere un interessante viaggio olfattivo con un atelier  di creazione Ecole du parfum R&G. Milano, Padova, Torino, Roma e Catania sono le città lungo le quali si svolgerà questo profumatissimo itinerario, in compagnia del giovane e talentuoso naso Luca Maffei.

LM3_b&w

Luca Maffei

L’esperienza maturata dal famoso naso si rivolge ai concessionari del marchio al fine di rendere loro partecipi del magico momento creativo del profumiere, portandoli a varcare la soglia del “dietro le quinte” del suo lavoro e  a conoscere innanzitutto le famiglie olfattive e le materie prime naturali utilizzate. Un viaggio di sicuro interesse per gli addetti al settore che può senz’altro migliorare il loro linguaggio olfattivo dando più dimestichezza nella proposta di una fragranza al cliente finale magari, cogliendo in pieno quelle che possono essere le sue preferenze e i suoi desideri perché il profumo descrive in pieno la nostra personalità.

Quest’anno il percorso in questo mondo incantevole si arricchisce di una nuova sessione infatti, dopo un primo incontro in cui i partecipanti potranno toccare con mano il processo creativo di una fragranza, mettendosi in gioco in prima persona e sperimentando con le diverse miscele e i molteplici accordi messi a loro disposizione, verranno condotti in un territorio decisamente affascinante, in un viaggio alla scoperta della distillazione e delle materie prime di origine naturale. I loro occhi potranno guardare da vicino ciò che si cela dietro lo stupefacente processo della distillazione.