Emma torna al suo pubblico con Essere Qui

Essere qui. Again Emma non abbandona i suoi fan! Yes, perché Essere Qui è il nome del nuovo album della cantante pugliese che solo qualche giorno fa ha presentato alla stampa e anche questa volta Moda e Style c’era! Essere Qui, therefore, è il disco che attende tutti i fan di Emma Marrone, prodotto dalla stessa Emma con Luca Mattioni su etichetta Universal Music. The 2018 è anche l’anno di ripresa dei live, ed Emma ne è entusiasta: tornare in scena sul palco, vuol dire trovarsi a casa, in mezzo agli amici con i quali è semplicemente sé stessa, far vivere loro e sentire fino in fondo ciò che con duro lavoro ha creato. Ogni concerto è la sublimazione reale del progetto pensato, seguito e finalmente realizzato. Le tappe dei live non saranno gli unici momenti di incontro con i fans. Sono tanti sono gli appuntamenti precedenti alle esibizioni dal vivo che si terranno nei negozi musicali delle principali città italiane.

Emma si è presa del tempo per arrivare alla pubblicazione di Essere Qui, seppur nel frattempo si è dedicata al mondo televisivo, due anni non sono pochi, ma il suo è un ritorno in grande, volto a sbalordire chi la segue dai suoi esordi musicali e non solo: It’ frutto della sperimentazione, di ciò che prova al momento, della maturità acquisita e di una crescita non solo professionale.

Un viaggio interiore, bellissimo l’ha condotta alla realizzazione del disco, un percorso costruttivo iniziato con coraggio mettendosi alla prova con il passaggio radiofonico del singolo L’isola, un brano lontano dal suo stile, ma amato da Emma fin dal primo ascolto. Lei stessa ha ammesso senza mezzi termini che voler promuovere il suo ultimo album con L’isola, è stato un azzardo dettato dalla sua pazzia; e se l’onda radiofonica non riscuoterà gli effetti sperati pazienza, perchè come nella vita, anche nel lavoro è normale lasciare morti e feriti sul campo di battaglia quando si rischia, ma resta importante, credere in ciò che si fa, averlo scelto liberamente e andare avanti nonostante tutto a testa alta.

Emma – Foto di Kat Irlin

IL PERCORSO ARTISTICO E PERSONALE PER ESSERE QUI. Sono undici le canzoni di Essere Qui e se, l’Isola è la canzone un pò aliena per argomento e composizione musicale, ma ci sta perchè in grado di provare l’evoluzione dell’artista, negli altri dieci pezzi troviamo Emma che ha vagliato il suo percorso professionale e si è ritrovata conquistando serenità e equilibrio, ha perdonato la sua fragilità e insicurezza, facendole sue, caratteri imprenscindibili dell’essere donna. Ora mostra il suo lato femminile e sensibile, quello di una ragazza carina, consapevole d’esserlo, finalmente lontani i tempi in cui doveva sgomitare tra i maschietti per farsi notare in quel mondo musicale, in cui la presenza degli uomini era forte. Non dimentica certo tutti gli sforzi fatti per arrivare a prendere il posto che le spetta, non è capace di vivere sugli allori, ma può rilassarsi un pochino e tirare le somme prendendosi le sue soddisfazioni, godendosele pienamente. Il nostro io è ricco di sfumature e doti nascoste, che vengono fuori dopo un attento esame e col tempo, com’è giusto che sia, per Emma scoprirsi paziente è stato sorprendente per una che ha sempre agito di pancia e d’istinto. With Essere Qui si racconta nella maniera più sincera, il titolo dell’album è arrivato per ultimo, leggendo un libro, folgoranti son state quelle due semplici parole che non rappresentano un punto di arrivo, ma una foto del suo stato attuale, uno step e allo stesso tempo un punto di partenza replicante, che dà adito a tanto altro ancora, trampolino di lancio per tuffarsi in nuove esperienze.

E anche la mamma di Emma si è accorta che la figlia canta in modo diverso, un cambiamento avvenuto in modo naturale, sarà quindi bello ascoltarla in una nuova veste, libera da forzature, perchè Emma canta solo ciò che le piace ed Essere Qui non significa rinascita, bensì la creatura di chi cresce, adora il suo mestiere, vuol condividere la sua passione.

Al pubblico milanese vogliamo segnalare che Emma sarà presente al Mondadori Store di Piazza Duomo lunedì 29 January 2018 per incontrare tutti i suoi fan dalle ore 17.30; tante sono le altre date di questi incontri a tu per tu con l’artista.

Ma veniamo alle date dei concerti. 16 Maggio RomaPala Lottomatica, 18 Maggio Milano – Mediolanum Forum in Assago, 19 Maggio TorinoPala Alpitour, 21 Maggio PadovaKiorene Arena, 23 Maggio FirenzeNesol Mandela Forum, 26 Maggio Acireale (CT) – Pal’Art Hotel, 28 Maggio NapoliPala Partenope.

E se Emma è una persona mordente, esplosiva che ha grinta da vendere, fatevi contagiare dalla sua forte personalità, ascoltando dal vivo il suo ultimo album che sarà suonato tutto, alternando nuove canzoni con vecchi successi.

Volete vivere un’esperienza emozionale? Emma vi aspetta numerosi in una o più delle date italiane del suo tour. Essere Qui è ricco di sorprese per il nuovo timbro di voce dell’artista, generi e contaminazioni musicali e spaccati di vita quotidiana che ritroviamo nei testi dei brani e che talvolta, rispecchiano il suo e il nostro vissuto.

Moda e Style vi saluta e alla prossima!! Perchè non Essere sempre qui, tra le nostre righe!