EMOZIONI NEGATIVE? C’E’ L’EMOTIONAL TRAINING

emotional-trainerokGestire l’emotività specie se negativa, si può. Oggi a darci una mano c’è l’emotional trainer. Dal mese di settembre presso il Get Fit center di Palazzo Lombardia apre infatti il nuovo centro per il benessere globale coordinato dal Dott. Tancredi Militano, biologo, nutrizionista, nonchè “emotional trainer”.

Secondo i risultati di uno studio approfondito non esisterebbe benessere fisico se non strettamente legato a uno stato di equilibrio psichico come, d’altro canto, star bene con se stessi risente della considerazione della propria immagine esteriore.

Tenere in costante allenamento le emozioni per modificare gli stati d’animo in modo automatico, insegnando al cervello a produrre endorfine e sostanze utili al benessere e non ormoni e neurotrasmettitori dello stress, nemici della salute e dell’equilibrio psicofisico.

A tal proposito il nuovo studio opererà in affiancamento al fitness per fornire una consulenza operativa sui vari aspetti del benessere.

Il team che collaborerà con il dottor Militano sarà composto da diverse figure professionali tra cui un dietologo (per il controllo dell’alimentazione), un dermatologo, un chirurgo estetico (per il rimodellamento del corpo attraverso specifici trattamenti), psicologi, ma anche un personal shopper, uno stilista personale, consulente d’immagine, per aiutare a  mettere in risalto le proprie caratteristiche vincenti attraverso le scelte più appropriate. Insomma, un percorso a 360° per trovare o ritrovare il benessere psico-fisico.

L’emotional training è basato sulle ultime scoperte in ambito psico-neurobiologico, che consente di modificare gli schemi cognitivi del cervello (psicoimmagine) per eliminare le insicurezze e costruire nuove sensazioni di forza interiore e autostima e un conseguente benessere generale. Funzionerà? Appena lo sperimenteremo vi sapremo dire!

 Per maggiori informazioni

http://www.emozioniebenessere.it/