Essentiel veste l’inverno di colore e stile

Ci si può vestire di fantasia? Ma come? Essentiel dipinge il nuovo inverno con capi da favola! Moda e Style vi porta nel regno dove vivono i sogni, le storie amate dai bambini, le piccole follie che agitano il cuore.

Chi lo dice che i capi invernali debbano essere severi, rigorosi? La fredda stagione, la mancanza di calore, non deve spegnere tutto ciò che ci circonda, cristallizzare ogni emozione anzi, deve invertire le sorti di un inverno che è lungo e pesante da digerire; forse per via della noia e del buio dovuto che ogni tanto ci aviluppano. Portiamo noi colore, sole, indossando dei capi inconsueti che non possono che renderci allegre e frizzanti anche; in una stagione dove il grigiore sembra affossarci.

All’apparenza la collezione Essentiel sembra che non abbia da regalarci nulla, se facciamo attenzione tante sono le promesse che nascondono, i segreti di un bosco, abitato da piante e animaletti fantastici, dagli occhietti furbi che parlano la loro magica lingua, e gli abiti sono i nostri interpreti di un mondo fatato che guarda lontano.

E se da fuori si colgono capi dal carattere maschile, tanti sono i pantaloni da indossare, Essentiel propone stampe dai particolari fantastici, appartenenti ad un’altra dimensione o alla nostra timidamente nascosti per non spezzare l’incantesimo. Si sono mai visti, una volpe con due gambe, o un’oca covare un uovo d’oro? E tra gli alberi, quasi come creature e natura che, sgorgano dalla loro corteccia o dell’incavo del tronco, fanno capolino pigne, funghi, conigli verdi, fagiani e piccoli uccelli.

I colori usati nelle stampe, riprendono le scene rappresentate in toiles de jouy e ci riportano ad abiti jaquard realizzati verso la metà del VIII secolo.

Per scaldarti Essentiel propone ampi cappotti in lana in stile anni ’60, sarà impossibile non esser notate sfoggiando un capo così glam!

Il brand ha pensato anche agli accessori a completamento di un look tutto da invidiare. Tacchi alti rivestiti in tessuto, comodi stivaletti e pantofole in pelliccia con cui entrare a passi felpati in una nuova sorprendente realtà. Le magiche creature trovano la loro dimora anche sulle borse e sulle sciarpe. Essentiel si è ispirata al famoso Palio di Siena per la creazione di 3 strepitose sciarpe in seta. Come non farle entrare nel nostro cassetto? Lo splendido e originale turbante completa la nuova collezione e; saprà accorrere in nostro aiuto in una giornata negativa per i nostri capelli, per tenerli a bada quando il vento soffia sulla nostra chioma.

Interprete della nuova collezione per la stagione invernale 2017 è la modella Liene Podina, immortalata attraverso gli scatti della famosa fotografa Cass Bird che assistita da un competente team di professionisti, tra cui la stylist Kate Young ha immaginato la nuova campagna a New York, proprio per rompere le righe del tran tran quotidiano di una grande metropoli attraverso ciò che rimane impalpabile, misterioso e che esce dagli schemi: la fantasia che può nascere ovunque basta saperla coltivare. Il look rock’n roll della top model è stato pensato da Cass Bird e realizzato dalla stilyst Kate Young,  una campagna pubblicitaria intensa e vibrante.

Moda e Style è stata felice di conoscere Essentiel e le nuove ricche proposte per la stagione invernale. Catturate la fantasia e lasciatela libera di esprimersi! Alla prossima news!