Eventi e iniziative in Rinascente per il Capodanno Cinese

Rinascente festeggia il Capodanno Cinese con iniziative speciali dall’1 al 17 febbraio. La chiamano Festa di Primavera o Capodanno Lunare, ma per noi occidentali è il Capodanno Cinese, una delle più sentite festività tradizionali orientali. Quest’anno sarà il 5 febbraio e segnerà l’ingresso ufficiale nell’anno del Maiale, che viene associato alle caratteristiche di gentilezza, accondiscendenza, generosità, coraggio ma anche di irascibilità. Moda e Style vi anticipa alcune delle principali attività previste negli store Rinascente d’Italia.

 

15 giorni di festa dove le famiglie si riuniscono, si fanno offerte per le divinità e gli antenati, si prega, si pulisce la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte che arriveranno con il nuovo anno.

La festa, in Italia, si terrà in Rinascente a Milano, Roma e Firenze.

Dal 4 al 10 febbraio gli store vestiranno le decorazioni tipiche che in Cina simboleggiano il buon augurio di Capodanno. Uno spettacolo variopinto dove domina il rosso che, secondo la leggenda, è il colore che serve per spaventare Nian, il mostro che una volta l’anno esce dalla sua tana per invadere i villaggi.

Si alterneranno, poi, iniziative da parte dei brand presenti in Rinascente. Marchi beauty come Chanel, Dior, Giorgio Armani, Givenchy, Guerlain, Kenzo, Kiehls, Lancôme, Nars, Yves Saint Laurent proporranno make up collection a tema, speciali coffret e fragranze in limited edition. Special edition anche nell’area fashion con Gucci Eyewear, Paul Smith e Polo Ralph Lauren.
Da non perdere le iniziative e i menù dedicati in limited edition realizzati dai partner della Food Hall di Milano e Roma.

Speciali sconti fino al 17 febbraio per i clienti paganti con Union Pay e Alipay, che saranno presentati in una busta rossa che richiama le “hongbao”, le buste rosse che ci si scambia in Cina durante questa festività con l’augurio che portino fortuna e denaro.

E che festa sia, Buon Capodanno Cinese da parte di Moda e Style!