FashionCamp 2011: tra contest e temporary shop

Workshop interessanti e aggregativi. FashionCamp non è solo questo! Un evento aperto alla creatività, alla fantasia e alla voglia di essere vive protagoniste della moda a 360°.
Ecco a Voi il ricco programma di iniziative dove dare spazio al proprio estro e… Chissà che con un po’ di fortuna una di voi non potrà diventare anche la testimonial di una vera campagna pubblicitaria!

Concorsi e contest per tutte!
Maggie
, brand specializzato nella produzione di jeans, lancerà al FashionCamp il contest “Looking for Maggie“, allo scopo di trovare la blogger che avrà il privilegio di diventare la vera Maggie.
Al grido di “Women will save the world”, pay-off scelto da Maggie per identificare la sua donna di riferimento, verrà chiesto ai blogger che parteciperanno al contest di inviare un paio di cartelle esemplificative di due giornate tipo di Maggie, attraverso incontri, luoghi e interviste a donne che si stanno impegnando a cambiare il mondo. A settembre verrà decretata la blogger vincitrice. Da ottobre, colei che rappresenterà Maggie, sarà in giro per l’Europa ad incontrare donne che stanno cambiando il mondo, raccogliendo interviste per il blog di cui sarà l’autrice.
Mercoledì 8 giugno alle 17.00 il Gruppo
Coin lancia il concorso Play with FashionCamp: presso l’ufficio Coincard al 6° piano dello store Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano, si potranno scoprire le tendenze moda Primavera Estate 2011 insieme a due esperte di stile dello staff di FashionCamp: Arianna Chieli e Tamara Nocco.
Quiksilver invita a partecipare al suo Atelier Créatif dove si potranno personalizzare abiti e magliette in denim del brand. Quiksilver organizza anche il photo challenge ‘Summer is/L’estate è…’: presso il suo stand sarà possibile scegliere l’outfit preferito per poi farsi fotografare mettendo in scena la propria visione dell’estate.
Le immagini raccolte verranno pubblicate sulla pagina
Facebook di Quiksilver Women e, 72 ore dopo la fine del camp, le fotografia che avrà ottenuto più ‘like’ riceverà un buono acquisto del valore di 250 euro da spendere sull’e-store del brand.
Nello stand
MAYLILY verrà allestito un vero e proprio set fotografico, con team di fotografo (Filippo Messina) e stylist (Maria De Los Angeles) professionisti, e chi vorrà potrà farsi fotografare interpretando secondo il proprio gusto bijoux e accessori del brand, scelti con l’ausilio della stylist.
Le foto saranno pubblicate sul sito MAYLILY, sulla pagina Facebook e sulla rivista Spray magazine. La foto più votata riceverà in premio un buono da 200€ da spendere sul sito maylily e la vincitrice del contest fotografico potrebbe anche diventare il volto della nuova campagna immagine MAYLILY.

Temporary Shop
Tamara Nocco, cool hunter e fashion consultant, presenterà 15/20 brand di stilisti emergenti, selezionati per la creatività e l’innovazione, che saranno esposti e valorizzati all’interno di un temporary shop dove si potranno acquistare le loro creazioni. Il Temporary Shop di FashionCamp vuole porsi come momento privilegiato di promozione di nuovi e giovani talenti che coniugano la passione per la moda con la ricerca stilistica e l’imprenditorialità. Tra i brand selezionati: Arti.Sani, Barbara La Lia, Benedetta Bruzziches, Così Nero Quasi Blue, Fara Collection, LC23, Les Enverses, Little Black Dress, Made in Pa, Maiden-Art, Reale