Una settimana di eventi luditici e gastronomici all’insegna del solidale. E’ il Festival Solidale 2014, manifestazione che si tiene in questi giorni, fino al 15 giugno presso il Centro Sportivo di Cesate.
Un vero e proprio contenitore di eventi, organizzato dall’Associazione Genitori Scuola in marcia, con l’alto Patrocino del Parlamento Europeo e il patrocinio del Parco delle Groane, l’Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale e 2×1, Famiglie e Servizi per l’Affido.

L’evento, inaugurato ieri con una cena speciale e un torneo di Volleyball, prosegue oggi con una marcia non competitiva, un torneo con prova di velocità costruzione Lego, uno stage di Baseball e dulcis in fundo una cena a base di grigliate speciali di carne e pesce, nonchè una serata tipicamente anni ’80, dove è richiesto un outfit rigorosamente anni ’80!

8 giugnoDomenica 8 giugno si parte con un torneo di Briscola, a cui si affianca uno Spazio Baratto, la Scuola di cani (giochi e lezioni sui nostri amici a quattro zampe), un laboratorio di Yoga e musica dal vivo con “I Groove”. Altro evento imperdibile è per lunedì 9 giugno con la Cena con Momo, caratterizzata da menù gnocco fritto e spettacolo teatrale a cura dell’Associazione Genitori Scuola in Marcia e l’Associazione Il Montebello. A seguire Sketch da ridere con l’Accademia del Comico di Milano. Martedì 10 giugno: cena con tipico menù Abruzzese e la sessione musicale del Coro dell’Ass. Genitori Scuola in Marcia e l’Acoustic Guitar Solo Live di Andrea Mele.

Proseguiamo con gli appuntamenti dell’11 giugno con il concorso canoro Note in Marcia (sessione finale il 12 giugno) e la visita guidata notturna a caccia di rapaci nei boschi con WWF Groane e Amici del Parco delle Groane.

wp9fc8d163_05_06Gli ultimi tre appuntamenti vedranno il 13 giugno dimostrazioni di Karate, musica dal vivo death/epic metal e la notte bianca dei bambini, con pernottamento in tenda nel prato del campo sportivo; sabato 14 giugno è il giorno dello sport con esibizioni in varie discipline tra cui ginnastica artistica, Judo, danza, oltre a laboratori creativi come quello dedicato all’argilla. Si chiude in bellezza con la prima edizione della Stragroane, manifestazione podistica 6 km -15 km, al termine della quale è previsto il pranzo Love Runner Lunch al Ristorante del Grillo.

Tutti i proventi del Festival Solidale 2014 saranno devoluti per realizzare progetti e attività per la qualità didattica, la formazione e l’educazione e il sostegno a bambini, ragazzi e famiglie.

Si ringrazia Romina Crisafulli per averci segnalato l’evento. Buon divertimento da Moda e Style.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *