Fondazione Yves Rocher e il Premio Terre de Femmes. Al via la terza edizione

Fondazione Yves Rocher – Institut de France ed il Premio Terre de Femmes Italia. Il mese di Giugno da i natali alla terza edizione. Scopritelo attraverso la redazione di Moda e Style.

 

Donne, ancora una volta protagoniste, grazie al premio istitituito ormai tre anni orsono dalla Fondazione Yves Rocher. A quali donne si rivolge? A tutte quelle donne che hanno scelto di affrontare quotidianamente una lotta volta al miglioramento non solo dell’ ambiente sociale circostante ma del nostro pianeta.

La raccolta delle candidature apertasi nel corrente mese di Giugno  si protrarrà sino al 30 Settembre 2018;  la seguente valutazione dei dossier e dei progetti presentati avverrà il 22 Ottobre 2018 da parte di una giuria di esperti che decreteranno i tre progetti vincitori. Non solo, una votazione online farà sì che il pubblico possa votare una delle tre vincitrici decretando la “Vincitrice Premio Pubblico Online Italia 2018“. Naturalmente i progetti presentati dovranno essere già avviati e dimostrabili, realizzati attraverso strutture non a scopo di lucro, strutture con scopo commerciale con fine ambientale o sociale, a titolo personale.

Le candidate attenderanno il responso sino al 18 Dicembre 2018, data in cui avrà luogo la Cerimonia Nazionale che si svolgerà a Milano, presso il Palazzo Giureconsulti.

La novità per questa terza edizione, l’ incremento dei premi in palio, fattivo aiuto e premio, per il lavoro, l’ impegno portato avanti dalle candidate sovvenzionato anche grazie alle nuove iscrizioni, prevede per il primo premio Euro 10.000, per il secondo premio Euro 5.000 e per il terzo premio Euro 3.000 . Inoltre la candidata vincitrice del primo premio, parteciperà al Gran Premio Terre de Femmes, in concorso con tutte le prime vincitrici delle Nazioni partecipanti. In questa sede il progetto più meritevole, riceverà un ulteriore premio in denaro di Euro 10.000 che verrà assegnato nel corso di una premiazione che avrà luogo in Francia, in data da stabilirsi tra i mesi di Marzo e Giugno 2019.

Se nonostante l’ ammirazione nutrita per coloro che riuniscono le caratteristiche necessarie alla partecipazione, non rientrate nella categoria, non perdete speranza. L’ edizione attuale prevede un nuovo premio, ” Premio Terre de Femmes Internazionale“, a cui qualsiasi donna che abbia raggiunto la maggiore età e che si troverà impegnata in progetti che abbraccino differenti tematiche, che verranno svelate nel corso delle prossime settimane dalla Fondazione Yves Rocher,potrà partecipare; concorrendo con le tutte le candidate degli 11 Paesi aderenti delle precedenti edizioni. Il valore di tale premio e di Euro 5.000 .

Vi lasciamo presentando le vincitrice della scorsa edizione, Susanna Magistretti e Cascina Bollate – La natura entra in carcere,

E squillino le trombe Luana Papetti con Beating Sea – Nel cuore del mare, premiata con un bel colpo di scena e l’ istituzione del premio “Coup de Coeur”.

Le donne da sempre sono simbolo di impegno e soprattutto costanza. Dunque spazio alle Donne!

Per iscrivervi non mancate il link https://www.yves-rocher.it//it/landing-pages/terre-de-femmes