“Foot Rocker: l’anima ribelle di The Micam”… Sfida all’ultima tomaia!

IMG_3935La recente edizione del Micam non è stata solo occasione di scoperta di nuovi brand, ma anche di giovani promesse della pelletteria mondiale, a cui auguriamo un cammino lungo e luminoso! Attraverso espositori e promoter Modaestyle e Pursesinthekitchen si sono infatti imbattute in uno stand ad alto contenuto rock… Parliamo della rivista Rolling Stone e del suo spazio “Foot Rocker“! Si da il caso che, in occasione della Fiera, Rolling Stone e The Micam abbiano lanciato una sfida diretta ad aspiranti e talentuosi designer di calzature a suon di rock! “Foot Rocker: l’anima ribelle di The Micam“.IMG_3934

 

Tema della competizione, infatti, è stata la rivisitazione in chiave rock&roll dei grandi classici della calzatura.

Inutile dire che la sfida è stata raccolta da centinaia di giovani ma, si sa, il vincitore è solo uno. La prestigiosa palma è stata assegnata di diritto a Filippo Bianchini e al suo progetto ispirato ai Velvet Underground & Nico, ” Venus in Furs“.

Il lavoro è stato presentato all’interno di un plico, come fosse la cover di un vinile, contenente due disegni della scarpa, in ultimo, anzichè una scheda tecnica del prodotto, una sorta di presentazione/recensione.

Grazie alla vittoria, Filippo Bianchini ha conquistato uno stage di 6 mesi presso l’azienda Fabi Shoes.

 

IMG_3932

IMG_3936

Oltre al progetto vincitore, esposti alcuni dei lavori più interessanti pervenuti in sede di concorso…

IMG_3938

IMG_3941

IMG_3939

IMG_3943