FUORI SALONE 2017 IKEA “LET’S MAKE ROOM FOR LIFE”

Si è aperta in grande stile la settimana della Design Week a Milano. Proprio il 4 Aprile 2017 Moda e Style è intervenuta alla prima dell’evento promosso da IKEA, in via Ventura 14, nella zona VENTURA DESIGN DISTRICTMAKE ROOM FOR LIFE è il nuovo tema con cui IKEA definisce il soggiorno con l’obiettivo di rispondere alle esigenze funzionali ed emotive della vita moderna.

Ci si concentra su quattro diverse aree: MAKE ROOM FOR FRIENDS, MAKE ROOM FOR CELEBRATION, MAKE ROOM FOR PLAY e MAKE ROOM FOR NATURE.

L’obiettivo dell’azienda è aiutare le persone a realizzare il soggiorno dei propri sogni in modo semplice e accessibile. Le soluzioni sono semplici e facili da scegliere così da permettere alle persone di sfruttare al meglio lo spazio creando un’atmosfera confortevole e accogliente esprimendo se stesse e quello che vorrebbero essere.
I visitatori avranno modo di scoprire le nuove novità delle sei nuove collezioni: YPPERLING, DELAKTIG, STOCKHOLM, BJORKSANAS, ART EVENT 2017 e STUNSIG e inoltre sarà possibile visionare le nuove serie di divani VIMLE, HAVSTEN e VALLENTUNA.
All’esterno dell’ex-officina, IKEA propone una reinterpretazione italiana delle classiche polpette di carne svedesi, bevande e una tipica pausa caffè svedese.

FESTIVAL IKEA vi aspetta dalle 10.00 alle 20.00 tutti i giorni per tutta la durata della Design Week con workshop, conversazioni informali e un evento di DOODLE ART. Inoltre sarà possibile assistere a cosa accade dietro le quinte dello sviluppo dei prodotti IKEA con protagonista un “Robot artista”che insieme agli studenti della scuola d’arte svizzera ECAL realizzerà delle opere d’arte.
Un evento da non perdere assolutamente in questa settimana nel distretto di VENTURA DESIGN DISTRICT, dove troverete inoltre una vasta aree dedicata allo street food e molti altri spazi espositivi aperti per l’occasione dove il design è presente in tutte le sue sfumature.

Da Moda e Style e Simona Paradiso anche per oggi è tutto, ma restate sintonizzati, domani torniamo con altre novità dalla Design Week 2017!