FUORI SALONE: GLI EVENTI DA NON PERDERE

IMG_43409-14 aprile è la settimana dedicata alle manifestazioni collaterali e complementari al Salone del Mobile, fiera internazionale dedicata al mondo del mobile che si tiene questi stessi giorni presso i padiglioni della Fiera di Milano (RHO). È forse il periodo più caotico dell’anno per la nostra città: infatti per una settimana intera diverse zone del capoluogo meneghino prendono vita dando luogo a eventi, workshop, cocktail, presentazioni, dedicate al design a 360° gradi.

Zona Isola, Brera e Tortona sono le vie che troveremo particolarmente attive, grazie alla presenza di turisti e operatori del settore, attirati da un calendario sempre più fitto di iniziative, che anche quest’anno non deluderanno gli amanti del design e del made in Italy.
Per nostra comodità ci siamo recati in una delle zone più animate del Fuori Salone a curiosare tra gli eventi proposti per il pubblico milanese e non solo. Abbiamo trovato interessante, nonché per certi aspetti divertenti gli allestimenti proposti da Whirlpool (Via Savona 35) e Lavazza (Via Savona 50), dove per tutta la durata della manifestazione si terranno degustazioni di caffè e dimostrazioni di cucina la cui partecipazione è aperta a tutti (fino a esaurimento posti).

Nella parallela via Tortona, al civico 31, siamo andati a visitare, in occasione delle preview riservate alla stampa, Asus, che ha presentato tutta la gamma di Notebook, Ultrabook e Tablet di ultima generazione, oltre a un’anteprima mondiale dedicata ai display video che vi consigliamo di non perdere. eBay ha allestito un ambiente minimalista e neutro, eccezion fatta per gli oggetti che abitano la casa, che all’occorrenza possono essere adattati a diversi utilizzi. All’interno dell’ambientazione, la possibilità tramite QR Code di visualizzare l’oggetto o la categoria di appartenenza dello stesso direttamente sul sito eBay.

IMG_4345Due civici più in là, in Tortona 27, il Temporary Museum for New Design 2013, ma non dimentichiamoci di tutto il resto che non mancheremo di visitare nei prossimi giorni: Vodafone, Blackberry, Vic Matiè (Via San Pietro all’Orto 17) che presenta la linea Zero, Gherardini, Sephora (Store di Corso Vittorio Emanuele) con un cocktail part aperto al pubblico, Coccinelle (Via Manzoni – angolo Via Bigli), con una video installazione composta da 9 nuclei narrativi, Emozione 3, con due eventi distinti giovedì 11 aprile dalle ore 19.00: sessioni di massaggio tibetano ku nye mani e viso e sedute di make up e sabato 13 aprile dalle ore 19.00: – trattamenti Shiatsu, consulenze di naturopatia, Workshop di Shaolin Qi-gong, Tong-zi-gong/Yoga, Taijiquan, oltre a degustazione di vini e selezione di formaggi. Infine ghd (Via della Moscova 39), offrirà a tutte le partecipanti la possibilità di provare le nuove ghd Candy per un liscio perfetto o onde sinuose.

Per chi ama invece i Flash Mob appuntamento il 13 aprile in Via Tortona 21 alle 16,30 per l’esibizione di un folto gruppo di ragazze per il marchio Goldenpoint.