Gardaland Magic Winter inaugura la stagione con Christian Vieri

Quasi in prossimità dell’Immacolata, come ormai da tradizione, stanno per  accendersi le luci di Gardaland Magic Winter. Ospite d’eccezione per la giornata inaugurale sarà il neo-papà Christian Vieri, che si farà coinvolgere dall’incantevole atmosfera e dal divertimento nel Parco. Inoltre, ad aspettarlo ci sarà una magica sorpresa che sarà condivisa il giorno stesso anche sui canali social ufficiali del Parco. Pronti ad entrare cari lettori di Moda e Style nel mondo di Gardaland Magic Winter?

Per il primo giorno d’apertura, l’8 dicembre, Gardaland offre l’ingresso a 15 euro a tutti gli Ospiti che si presentano vestiti da Babbo Natale. Durante Gardaland Magic Winter, che proseguirà fino al 6 gennaio 2019, il Parco sarà avvolto in un’incantevole atmosfera natalizia, permettendo a tutti gli ospiti di continuare a vivere il divertimento di Gardaland anche durante la stagione invernale.

Novità di questa edizione di Gardaland Magic Winter è il grande Magico Villaggio di Babbo Natale posizionato nel cuore del Parco, in piazza Valle dei Re. ll villaggio permetterà di vivere un viaggio interattivo nel magico mondo del Natale attraverso le cinque stanze tematizzate che lo compongono: il meraviglioso Minimondo, dove si potrà godere della stessa vista privilegiata di Babbo Natale quando viaggia sulla sua slitta; l’incantata Foresta di Ghiaccio, magicamente illuminata e ricca di tanti personaggi fantastici; il Laboratorio degli Elfi, dove i bambini potranno gustare i dolcetti circondati dai giocattoli appena creati; l’Ufficio Postale di Babbo Natale e la sua Casa del Polo Nord, dove i più piccoli potranno incontrare dal vivo l’amato Santa Claus.

In occasione di Gardaland Magic Winter le principali attrazioni rimarranno accessibili e il Parco sarà allestito con un’incantevole tematizzazione: il divertimento assumerà il fascino dell’inverno e dei paesaggi da fiaba grazie ad affascinanti decori, meravigliose luci e scintillanti alberi di Natale. Dall’area Colorado Boat si potrà raggiungere Piazza Valle dei Re a bordo di divertenti gommoni, per poi incontrare la pista di pattinaggio su ghiaccio che permetterà di divertirsi e cimentarsi in fantastiche acrobazie sulle note delle più celebri canzoni natalizie; nella stessa piazza, ai piedi di Ramses il Risveglio, sarà allestita per i più piccoli anche una divertente area giochi sulla neve.

Ad enfatizzare ancora più l’atmosfera natalizia ci penserà la Magic Winter Band che farà risuonare le tipiche Christmas Carol per tutte le vie del parco, mentre i visitatori potranno salire a bordo della carrozza di Natale, trainata da un vero cavallo, per una suggestiva passeggiata. I più piccoli potranno incontrare Peppa e George a Peppa Pig Land o Po e Tigre a Kung Fu Panda Land per scambiare gli auguri di Natale e scattare con loro una foto ricordo, magari sfoggiando uno dei fantastici trucchi realizzati dalle make up artist del Parco.

E che Natale sarebbe senza Albero di Natale? Grandi e piccoli resteranno a bocca aperta di fronte allo spettacolo dell’Albero di Prezzemolo all’interno della Fantasy Kingdom, decorato per l’occasione con 4.000 metri di luminarie per un totale di 80.000 punti luce; l’albero sarà acceso ogni sera alle ore 18.00 durante la cerimonia conclusiva con un grande show di fine giornata che culminerà con una copiosa quanto entusiasmante nevicata.

Non solo divertimento. Anche cibo. Non mancheranno infatti le dolci proposte da parte della ristorazione del Parco. I tradizionali banchetti in piazza Valle dei Re saranno arricchiti dai kurtos, tipici dolci ungheresi di sfoglia che ricordano i piccoli caminetti di un villaggio natalizio, che saranno realizzati dallo staff, cotti al momento e personalizzati dagli ospiti con tanti tipi di granella. E ancora… Maxi marshmallow di quasi un metro, zucchero filato luminoso, cioccolata calda di alta qualità, castagne, mandorle pralinate, biscotti natalizi e vin brulé! Per finire, i ristoranti proporranno piatti natalizi della tradizione.

Presso Gardaland Theatre andrà in scena un nuovo grande spettacolo di Natale con canzoni dal vivo, spettacolari coreografie, favolosi costumi e artisti internazionali che si esibiranno in incredibili numeri acrobatici. Naturalmente non mancherà il protagonista indiscusso delle feste: Babbo Natale; al Teatro della Fantasia il fantasista Pass Pass presenterà uno spettacolo ricco di trovate, sorprese e comicità… il tutto “spolverato” con un pizzico di poesia.
Presso il Palatenda rimarrà in cartellone lo show “5 Elements”, che si è aggiudicato il premio come Miglior Show Indoor durante i Parksmania Awards 2018, gli Oscar dei Parchi Divertimento. Novità all’interno del palinsesto degli spettacoli della stagione, “5 Elements” propone un viaggio attraverso i 5 elementi con acrobazie, effetti speciali e video-mapping. A concludere le giornate in allegria sarà la simpatica Magica Parata di Natale che raggiungerà l’area Fantasy Kindgom per l’inizio della cerimonia conclusiva.

Per tutto il periodo di Gardaland Magic Winter, acquistando il biglietto di ingresso al Parco, si potrà accedere anche a Gardaland SEA LIFE Aquarium, dove continuare a vivere la suggestiva atmosfera natalizia grazie alla tematizzazione dell’Acquario.

Quest’anno, in particolare, in linea con la sua attività di sensibilizzazione dei visitatori ai temi ambientali e coinvolgere anche i più piccoli nella salvaguardia dell’ambiente, Gardaland SEA LIFE Aquarium propone un Natale ecologista: durante Gardaland Magic Winter i bambini che visiteranno l’Acquario potranno scrivere dei pensieri con i loro desideri per un mondo più attento alla salute dell’ambiente e al rispetto delle creature che lo abitano. Tutti i pensierini saranno conservati in una scatola dei desideri.
La scatola sarà aperta il 22 dicembre e alcuni pensierini, scelti a sorte, saranno inseriti in apposite palline di Natale che un Babbo Natale subacqueo appenderà ad uno speciale albero sottomarino, sotto gli occhi dei Visitatori che, alle ore 16.30, potranno assistere dal tunnel oceanico a questa scenografica immersione tra squali, razze e pesci colorati.

Inoltre, alla fine del periodo natalizio, per sensibilizzare ancora più persone al tema della protezione ambientale, i cinque pensierini più originali saranno pubblicati sui canali social di Gardaland Resort. Infine, ogni sabato di dicembre, sull’affascinante sfondo della vasca oceanica, i bambini potranno ascoltare una speciale fiaba natalizia in compagnia di Babbo Natale.

Gardaland Magic Winter inaugura l’8 e 9 dicembre e prosegue nei week end del 15-16 e 22-24 dicembre e poi dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 con apertura del Parco dalle 10.30 alle 18.00. Il prezzo del biglietto, comprensivo di Gardaland Park e Gardaland SEA LIFE Aquarium, è di € 25,00 per l’intero e € 22,00 per il ridotto.