GDD Fashion Week. AAA Fashion Designer cercasi

Moda, spettacolo e cultura, riuniti sotto il nome di GDD Fashion Week, già Grotta dei Desideri.  Evento carico di ottime premesse, nonché ambito di un concorso diretto ai Fashion Designer. Direttamente dalla Camera della Moda Calabria ora sulle pagine di Moda e Style.

Patrocinato dall’Assessorato al turismo del Comune di Amantea, da Banca Mediolanum, Rome University of Fine Arts (RUFA) dallo Studio Legale Avv. Ilaria Dolores Lupi e dal magazine “La mia boutique”, organizzato dallo Studio di Comunicazione Emmedia, scopriamo come questo “evento di eccellenza” proveniente dalla Camera della Moda Calabria può concorrere a realizzare i vostri sogni.

Partiamo immediatamente, con il segnalarvi la possibilità di adesione al concorso della GDD Fashion Week qualsiasi istituto pubblico o privato ad indirizzo moda abbiate frequentato,  così come si segnala possibilita’ di adesione al concorso non solo agli stilisti neo diplomati, bensi’ anche a coloro che hanno avviato un proprio atelier da meno di sei anni.

Cosa differenzia ulteriormente il concorso promosso da GDD Fashion Week rispetto ad altri? La scelta di non imprigionare l’estro creativo dei partecipanti in un tema prefissato, bensì lasciare libero sfogo alla creatività. Nessun vincolo, solo la richiesta di tre bozzetti corredati da scheda tecnica e campioni di tessuto sia in formato cartaceo che digitale.

Per partecipare basterà aderire al bando di concorso e procedere al versamento di una quota. Per ogni specifica relativa ad iscrizione o regolamento  vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento www.gddfashionweek.it

Le opportunità derivanti dalla partecipazione sono molteplici. Previste per gli stilisti vincitori del concorso due borse di studio del valore di 1.500,00 Euro, assegnate per le categorie “Stile” e “Sperimentazione “. Udite, udite, i premi sono cumulabili tra loro qualora ad un unico stilista dovessero essere assegnati entrambi i riconoscimenti. Lo stilista vincitore del Premio Fashion Dinner, sarà premiato con un contributo in denaro di 400,00 Euro per la realizzazione di un abito; mentre tre stilisti potranno aggiudicarsi il Premio della Stampa GDD Fashion Week, che garantirà loro un redazionale sulla rivista “La mia boutique” corredato da intervista ed immagini. Non è comunque esclusa la possibilità che ogni sponsor, singolarmente, decida di assegnare ulteriormente dei riconoscimenti ai candidati prescelti.

La scadenza del bando di concorso è stata fissata, grazie a una recente proroga al giorno 26 Marzo 2018, naturalmente farà fede per l’invio dei plichi il timbro postale.

Federico Stefanacci vincitore 2017 GDD Fashion Week

Molti premi, molteplici opportunità. Una volta ammessi alla fase finale del concorso, coloro i quali riceveranno maggiori consensi in termine di preferenza si aggiudicheranno i premi “Stile GDD FAshton Week” e “Innovazione e sperimentazione GDD Fashion Week“. Il “Premio della Stampa GDD Fashion Week” verra’ assegnato immediatamente  a conclusione della serata di anteprima.

Si segnala altresì, che la partecipazione al concorso prevede la presentazione di tre abiti in taglia 42 e che sara’ cura della commissione incaricata della selezione, indicare i nominativi dei fashion designer selezionati, entro il 16 Aprile 2018, direttamente sul sito ufficiale www.gddfashionweek.it

E voi siete pronti per entrare nella grotta dei desideri?

 

Graziano Amadori presidente di giuria GDD Fashion Week