Ghost: Dal cinema al musical. Dal 10 ottobre a Milano

ghost-musical-biglietti-3Ti amo si dice troppo spesso, ormai non sa più di niente (Sam Wheat)”. Ci ha fatto sognare questa pellicola con i suoi protagonisti. Parliamo di Ghost con Demi Moore, Whoopi Goldberg e il compianto Patrick Swayze. Un film cult, della Paramount Pictures, che insieme a pochi altri lungometraggi, ha fatto la storia del cinema mondiale, semplicemente perché si racconta con una trama “strappalacrime” una fantastica storia d’amore. Banale forse, ma a distanza di oltre 20 anni, questo film non stanca il suo pubblico, anzi lo entusiasma sempre con le stesse emozioni da “prima visione”.ghost

Un successo tale da… trasformarlo in musical. E’ proprio il Premio Oscar Bruce Joel Rubin che nel 2010 decide di adattare il copione originale del suo successo cinematografico per la versione teatrale, avvalendosi, tra gli altri, della collaborazione di artisti del calibro di Dave Stewart (Eurythmics) e Glen Ballard per la realizzazione di musiche e liriche. Lo spettacolo debutta a Londra a luglio 2011 e a Broadway nel marzo 2012, mentre nel 2013 vengono realizzate le versioni tour in Inghilterra e negli Stati Uniti. Questo progetto arriva anche in Italia e tra pochi giorni potremmo assistere allo spettacolo che è stato annunciato nei giorni scorsi da MAS Music, Arts & Show e Poltronissima. “GHOST IL MUSICAL” debutterà a Milano al Barclays Teatro Nazionale il 10 ottobre 2013 fino al 31 dicembre. La tournée dello spettacolo toccherà poi, a partire da gennaio 2014, le città di Torino e Roma.

 

La “squadra” di Ghostph_Gianluigi_Di_Napoli-4893

Dopo oltre tre mesi di lavoro e 1500 candidature raccolte, la ricerca del cast si è conclusa con la scelta di Salvatore Palombi per interpretare il personaggio di Sam, Ilaria Deangelis per il ruolo di Molly, Loretta Grace per quello di Oda Mae Brown e Cristian Ruiz per il personaggio di Carl (ph Gianluigi Di Napoli ). Oltre ai protagonisti ci saranno: Barbara Alesse, Riccardo Ballerini, Antonio Caggianelli, Samuele Cavallo, Mekdes Cortili, Vera Dragone, Francesca Gemma, Antonio Grandi, Diana Lecchi, Luca Magnoni, Dania Mansi, Sara Marinaccio, Dapheny Oosterwolde, Davide Paciolla, Diego Savastano, Nicola Trazzi e Sebastiano Vinci.  Le musiche di Dave Stewart e Glen Ballard saranno suonate da un’orchestra dal vivo diretta dal Maestro Fabio Serri. Ghost il Musical offrirà al suo pubblico una stupefacente scenografia in 3D, atta a ricreare le dinamiche e frenetiche ambientazioni metropolitane newyorkesi. La magia del cinema prende vita sul palco… Preparatevi a credere!

La vita non è che una continua scommessa, è così… ma molti credono di essere eterni, che ci sarà sempre un domani… ma sono illusioni”.