Gioielli da sogno: vi mostriamo i più belli (e costosi)

500-diamante16Diamonds are girl’s best friends, cantava la mitica Marilyn Monroe. E per poche famose donne del globo il sogno di possedere un gioiello da favola si è trasformato in realtà. Gioielli meravigliosi dal valore inestimabile al collo, al dito o al braccio. Durante un evento di gala o per occasione speciale, questi che vedremo nelle immagini che seguono sono i pezzi unici di alcune delle donne più “fortunate” del mondo. Ovviamente ci limitiamo al ruolo di detentrici di un prezioso il cui valore supera in alcuni casi i 6 zeri, per tutto il resto non ci esprimiamo.

Un esempio su tutti? Guardare il gioiello nella foto di copertina: è untaylor diamante bianco da record: 118 carati in mostra da Sotheby’s, a New York. La strepitosa pietra ovale sarà venduta all’asta a Hong Kong il prossimo 7 ottobre e ha una stima pre-vendita di 2-35 milioni dollari. L’attuale record per qualsiasi diamante bianco è 26,7 milioni dollari. Chi si aggiudicherà questa meraviglia? Ma soprattutto ci sarà una fortunata che potrà possederlo come, magari, pegno d’amore? Cercheremo di scoprirlo!

Ma tra le indimenticate star pazze letteralmente per i gioielli ricordiamo la mitica Elizabeth Taylor. L’attrice li ha amati alla follia, e nel corso della sua vita ne ha collezionato di bellissimi. Uno fra tutti la parure “Reine Marguerite” firmata Van Cleef & Arpels, valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari. Da menzionare inoltre gli chandeliers preferiti dall’attrice, valore attorno ai 35mila dollari e battuti all’asta a 374.500 dollari.

 A voi alcuni dei gioielli di maggior valore al mondo

 

Cosa dire di questo raro diamante rosa, da 34.65 carati, battuto all’asta di recente per $39.3 millioni…

 ap-diamante-rosa

Questa strepitosa collana Belle Epoque, di Cartier, apparteneva a Lily Safra. Il suo valore si aggira sui 20 milioni di dollari

 Belle epoque

Una brooch di diamanti firmata Cartier appartenuta a Wallis Simpson, stimata 230mila dollari

 ap-brooch

Bracciale a forma di pantera firmato Cartier, appartenuto a Wallis Simposon. Valore: circa 2,3 milioni di dollari)

 ap-bracciale-pantera

Bianca Balti con parure parure in diamanti e smeraldi, firmata De Grisogono. Valore 2 milioni di euro

Bianca_Balti_1

 

E voi cosa sognate di indossare anche per un solo giorno?