Giovani stilisti e start up all’appello di Ricerca Moda Innovazione

0

La ricerca di nuovi talenti e la scoperta di nuove start up continua e raddoppia per Ricerca Moda Innovazione, la piattaforma di CNA Federmoda, impegnata proprio nella scoperta della creatività. Attenti e particolarmente sensibili al tema e convinti che la diffusione di notizie di questo tipo siano un chiaro indicatore di interesse e voglia di interagire con nuove possibilità per i talenti del futuro, Moda e Style vi da notizia del XXVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti.

Quest’anno RMI vedrà contestualmente la realizzazione della fase finale del Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti giunto alla sua ventottesima edizione e quella di UnderThree, manifestazione dedicata a tutti i creativi che hanno intrapreso, negli ultimi tre anni (a partire dal 01.01.2015), un’attività all’interno del comparto moda/stile e che vogliono mettere in mostra le proprie creazioni.” – dichiara Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, che conclude: “Con questo ulteriore tassello RMI porta il proprio raggio d’azione a sostegno di tutti coloro che hanno intenzione di impegnarsi nel sistema moda, siano essi a conclusione di un percorso formativo o abbiano da poco avviato un proprio impegno professionale”.

Attenzione il tempo sta per scadere! E’ possibile candidarsi al XXVIII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti fino al 27 aprile p.v. così come quelle per UnderThree. Tutta la modulistica e le informazioni sono disponibili sul sito dell’Unione CNA Federmoda.
Anche per l’edizione 2018 il concorso si articolerà su 6 sezioni e la fase finale della manifestazione si svolgerà a Roma in collaborazione con AltaRoma. La fase finale del concorso rappresenta un’importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà gli studenti selezionati impegnati in workshop ed eventi, con la presenza di docenti del sistema moda.

Con UnderThree, CNA Federmoda rilancia una progettualità a favore delle nuove esperienze nel settore moda, già sperimentata attraverso eventi espositivi che aveva incontrato soddisfazione da parte di tante realtà che stavano realizzando i primi passi nel settore, e per questo ripresa dall’Unione del settore moda della CNA.
Anche per l’edizione 2018 RMI – Ricerca Moda Innovazione collaborerà con realtà imprenditoriali di rilievo nel panorama moda tra cui Lectra, Max Mara, Forza Giovane, Freudenberg, Macpi e Vittoria Bonini, di realtà associative come AIP e IACDE Italia e, oltre alla collaborazione con Altaroma, si rinnova il partenariato con TheOneMilano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *