Gli artigiani di Capri a Firenze per un week end di Shoes-show!

A step back in time, dove gli artigiani lavoravano in strada e realizzavano accessori su misura a cielo aperto. Tradizioni perse, artigianalità evoluta, forse diventata un podi nicchia, ma soprattutto lussuosa e alla portata di pochi. Una storia che torna al presente per due giorni a Firenze, dove gli artigiani di Capriscenderannoin strada e daranno vita a un vero e proprio Shoes-show! Moda e Style, da sempre sostenitrice del Made in Italy vi parla di questo evento da non perdere, soprattutto per chi non vorrà perdere l’occasione di farsi realizzare un sandalo su misura!L’appuntamento è dal 7 to the 9 aprile dalle 10 to 19 presso l’Atelier Via Maggio, nell’omonima strada al numero 78r, dove gli artigiani di Capri creeranno sul momento calzature personalizzate, a partire dalla misurazione di pianta e collo del piede, fino alla scelta di colore, pellame, decorazioni gioiello e misura del tacco. Per tutto il weekend i maestri calzaturieri di Dea Sandals aiuteranno le clienti a creare il sandalo più adatto ai propri piedi e personalità. Uno spettacolo a cui sarà possibile assistere anche come spettatori: l’intera procedura, in fact, avverrà direttamente nella vetrina della boutique, nel cuore dell’Oltrarno degli artigiani.

Il risultato di questo lavoro sarà il vostro sandalo e solo il vostro, perché tutto è personalizzabile: dalla colorazione della pelle, available in 25 varianti dal laminato argento al blu, passando per giallo sole e pelle di pitone, agli elementi di decorazione, tra piume naturali e cristalli Swarovski, anche in colorazioni esclusive, as the Paradise Shine, un trattamento speciale che rende i cristalli ancor più luminosi e scintillanti. Disponibili anche pietre dure, coralli and pearl per completare le decorazioni, tutte su disegno originale, assemblate a mano grazie a un modello 3D (volendo anche su disegno proprio). Si potrà scegliere anche la misura del tacco, da quello rasoterra da 1,5 cm a quello da 6/8 cm per slanciare maggiormente la gamba, fino alla zeppa anni Settanta.

100% Made in Italy, come il cuoio 100% toscano, con tecnologia sviluppata da Cuoio di Toscana, Consorzio leader nella produzione per cuoio da suola, che consente di inserire un microchip nella scarpa, in grado di fornire il certificato di garanzia e ricostruire l’intera filiera del prodotto. I singoli elementi scelti, verranno poi assemblati sul momento come da tradizione caprese e il sandalo sarà chiuso direttamente sul collo del piede della diretta interessata, in circa 20 minutes.

Per chi può o passerà da Firenze questo week end è un’occasione da non perdere, che siate spettatori o clienti dell’Atelier Via Maggio.

Dea Sandals