Gli Incredibili 2 al cinema con nuove fantastiche avventure

0

Supereroi a rapporto! Torna dal 19 settembre la famiglia di Supereroi più divertente che ci sia: Mr. Incredible, Elastigirl, Flash, Violetta e il piccolo Jack Jack. Moda e Style ha avuto modo di scoprire in anteprima questi personaggi ed è pronta a svelarvi le nuove avventure dei 5 mitici personaggi Disney-Pixar. A Voi Gli Incredibili 2!

Chi pensa che la vita di un supereroe sia semplice si sbaglia di grosso, e per chi conosce Gli Incredibili può solo immaginare quanto complicato sia gestire famiglia e un lavoro di una tale responsabilità. Nel nuovo capitolo de Gli Incredibili 2 ritroviamo Mr. Incredible e consorte alla prese con una legge che li vuole nientemeno che fuori legge. Dopo un intenso scontro con un super cattivo, che provoca non pochi danni in città, Mr. Incredible e famiglia si trovano sfrattati dal programma a protezione dei Supereroi, insomma una famiglia sul lastrico, che deve rivedere tutte le sue priorità… Ma come in ogni caso estremo ecco arrivare la soluzione: un noto imprenditore con un’ingente disponibilità economica intende far reintegrare i supereroi e per farlo ingaggia Elastigirl per garantire la sicurezza in città.

L’INVERSIONE DEI RUOLI: PAPA’ A CASA, MAMMA A LAVORO!
Quindi accade proprio quello che state pensando: il papà resta a casa a curare i figli, mentre la mamma va a lavoro o, in questo caso, va a salvare il mondo. Questo intermezzo del film è quello a nostro avviso più divertente, ma anche verosimile se vogliamo, uno spaccato di una società che vede un padre casalingo alle prese con colazioni, pranzi, cene, compiti, nanne, tutto sulle sue spalle, mentre la mamma lavora. Mr. Incredible, pur con tutto l’impegno possibile e dopo aver scoperto che anche Jack Jack è un Super, corre da Edna, la sua designer di fiducia per confezionare una super tuta in grado di contenere e controllare i poteri dell’ultimo genito. Edna, dapprima spaventata all’idea di badare a un neonato, scoperti i poteri del bambino, si offre come tata, lasciando al padre il tempo di un buon riposo ristoratore. Missione compiuta a metà, se non fosse che a casa lo aspettano un figlio alla prese con i compiti di matematica e una figlia in piena adolescenza e con problemi di cuore.

NIENTE E’ MAI COME SEMBRA
Come accade nella vita di tutti i giorni, non sempre chi ti tende una mano è sempre in buona fede. Se da un lato abbiamo l’entusiasmo e la trasparenza di un ricco uomo d’affari che mette a disposizione tutte le sue risorse per permettere a tutti i supereroi di tornare a sconfiggere il crimine, dall’altro abbiamo una scaltra mente diabolica che farà di tutto per sabotare questo sogno… Ovviamente non vi sveliamo proprio tutto se non avete ancora visto il film, ma come nella maggior parte delle pellicole Disney ci piace ritrovare in un cartone animato ciò che quotidianamente viviamo, nonché degli spunti di riflessione, dopo anche molte risate.

 

 

Auguriamo ai lettori di Moda e Style una buona visione e ringraziamo l’Ufficio stampa Disney Pixar per averci permesso di raccontarvi questo secondo esilarante episodio de Gli Incredibili 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *