Halloween: il party delle idee

Se in America il claim è “dolcetto o scherzetto”? In Italia la ricorrenza di Halloween si consuma tra travestimenti o look più accattivanti. Dal make up, all’intimo. Dal cappello, accessorio indispensabile, all’abito creato apposta per l’evento. Ce n’è per tutti, vediamo quindi cosa possiamo indossare la notte del 31 ottobre…

Partiamo dal make up… Per creare un look da urlo, perfetto per la notte di Halloween, Avon propone la linea Color Trend: tanti nuovi colori per divertirsi a creare lo stile perfetto per ogni personalità e travestimento: ombretti,  rossetti, matite per occhi, creme colorate, ciprie e mascara con cui sbizzarrirsi e inventare make up originali! Dagli occhi, grazie a eyeliner e matite, disponibili in 5 tonlalità, in grado di delineare delicatamente la forma più adatta al vostro occhio. Mani: le unghie sopratuttto sono da tenere in grande considerazione per un aspetto glamour e seducente. Color Trend Smalto Color me Trendy, disponibile in 12 tonalità, garantisce un effetto bagnato e 3 intense nuance per un effetto vellutato. Ed infine le labbra: con Color Trend Read My Lips avete a disposizine 13 tonalità per sbizzarrirvi e ottenere labbra nuove, lucide, levigate, idratate e morbide.

Ancora make up da Sephora dove abbiamo scelto il rossetto Sephora Rouge a tutta passione, l’Eyeshadow Prime Potion by Urban Decay, un’ottima base per fissare l’ombretto desiderato, ed infine il Mascara Outrageous Volume by Sephora per ciglia incredibilmente folte.

Ed ancora per le vostre unghiette, vi segnaliamo la linea Noir di Zoya…. Carmen, Tosca, Raven….L’effetto vampiro è assicurato!

Sotto il vestito? Un completino da ululo… Perché non azzardare con un Bustier Yamamay con taschina, balza in pizzo, rete, tulle…, abbinato a una brasiliana, balza in pizzo, rete e tulle. Certo se non è questo il vostro stile allora vi consigliamo il modello Macramè Seduction by Lovable, ovvero una guepiere imbottita multifunzione, color nero, ovviamente… Di sicuro le prede non sarete voi!

E come dimenticarci dell’accessorio più cool di sempre, il cappello… Anche in questa occasione se sfoggerete un cappello originale, ma sempre di classe, avrete ottenuto l’effetto “Wow” desiderato. Per questo tema abbiamo scelto una selezione di cappelli firmati Borsalino, modelli che per la loro particolarità non potranno che esaltare il vostro look. Parliamo del modello in feltro Alessandria rasato completamente ricamato a mano nato dalla prestigiosa collaborazione con l’artista internazionale Anila Rubiku. Che dire della Cloche in lapin nero con fiocco in feltroo di quella con cinta disegnata a mano da Willow? Se volete azzardare qualcosa di più originale vi proponiamo due cerchietti: il modello in velluto con decori di numeri in feltro e quello in raso con fiocco in feltro ricamato.

E dulcis in fundo…Cosa indosserete per l’Halloween Night? Un abito fai da te? Vi farete aiutare dalla vostra amica sarta? O girate mercati rionali alla ricerca di qualcosa di davvero originale? Il nostro consiglio è quello di pensare a un travestimento, ma di personalizzarlo secondo la vostra fantasia più sfrenata… Da quello che abbiamo sentito in giro in questi giorni, per le donne andrà di moda Catwoman, bastano dei leggins molto stretti, meglio se lucidi, un cerchietto con delle orecchie tagliate su pile, e un bustier nero molto attillato, e il costume è fatto. Veniamo alla Strega, l’intramontabile strega: qui la fantasia non dovrebbe davvero avere limiti. Essere strega ad Halloween può voler dire, vestirsi totalmente di nero con abito lungo fino alle caviglie per andare più sul classico, o giocare con i colori, per “costruire” il travestimento più  adatto alla propria personalità. Volete essere una Strega Gitana? Cercate a casa o chiedete alle amiche un gonnellone a fiori, abbinato a una maglietta a maniche larghe e siete pronte! Capelli rigorosamente sciolti e trucco molto marcato. Se vi piace il gotico e lo stile un po’ Maria Antonietta, createvi un abito ricco di stoffe, piuttosto ampio, anzi fatevi aiutare da vostra mamma o vostra nonna per arrivare a un risultato senza dubbio impeccabile.

Buona festa di Halloween da Moda e Style!