Halloween tra relax, benessere e turismo

Che siate streghe o vampiri, la scusa è buona per festeggiare Halloween. Ormai mancano davvero pochi giorni per la festa più mostruosa che ci sia! Pronti a esorcizzare le vostre paure? Halloween 2017 sta bussando alle vostre porte e non si vuol mostrare com’è di rito vestita con mantello nero e cappuccio, volto coperto e falce brandita, bensì come l’occasione per trascorrere un mini ponte rilassante, misterioso e divertente! Moda e Style è pronta a darvi delle idee!
Partiamo con il relax e con il cibo, due elementi che bene si combinano! Qual’è l’ortaggio più in voga in questo periodo? La zucca! Così versatile perché ben si adatta nella preparazione di piatti salati e di buonissimi dolci!
Ortaggio dalle molteplici proprietà, alimento valido sia nelle diete ipolocaloriche che in quelle dei pazienti diabetici; grazie al bassissimo contenuto sia lipidico che glucido, compensato da un elevato contenuto di fibre, vitamine e sali minerali.
Mangiarla in tutte le salse? E’ possibile. Moda e Style si rivolge a voi amanti della zucca o, a chi voglia scoprirla suggerendovi il pacchetto Benessere e Gusto ad Halloween, offerto dal Nautilus Family Hotel (Gruppo Eden) di Pesaro. Un viaggio nel sapore condotto dallo Chef Gianni Castellana dove potrete assaporare un light brunch o un brunch al Bistrò Excelsior e il menù di degustazione a base di zucca. E come se non bastasse… Non vi avevamo parlato di relax? Ritrovate il vostro benessere all’interno della Spa Excelsior che gode di una strepitosa vista sul mare. Altra gradevole sorpresa per gli appassionati di enologia, un percorso di degustazione vini e olii all’interno dell’Azienda Agricola Guerrieri.

Rimanendo in tema di benessere abbiamo altre proposte interessanti da segnalarvi. Di seguito vi indichiamo tre strutture dove potrete rigenerarvi attraverso trattamenti e percorsi benessere davvero speciali.

Nella Spa dell’Hotel Miramonti di Frabosa Soprana (CN) viene utilizzato come trattamento viso depurante e tonificante il Sangue di Drago, una resina rossa che si estrae dall’albero della Dracena con effetti nutrienti e distensivi sulle rughe più profonde. Un vero toccasana per chi cerca una ventata di freschezza e un concentrato di attivatori per pelli mature.

Il favo di miele per migliorare il tessuto connettivo è la proposta della Spa dell’Hotel TratterHof, ovviamente senza le sgradite inquiline! Scherzi a parte, tra i trattamenti offerti dalla struttura Altoatesina, segnaliamo i massaggi al miele, volti a far penetrare sempre più in profondità, con una tecnica di pressione a colpetti, il dolce nettare degli Dei. Il massaggio estrae dal tessuto connettivo impurità e tossine e inoltre solleva il corpo da disturbi e stati dolorosi. Un’altra coccola indispensabile dagli effetti stupefacenti, che vi consigliamo di provare almeno una volta!

Infine, se volete dar inizio alla battaglia contro la cellulite ecco il trattamento che fa per voi!
Atlantic Hotel Riccione si proclama vostro fedele alleato, poiché si avvale delle alghe brune (laminarie, fucus vesciculosus, kelp) e delle alghe verdi (clorella, spirulina) per aiutarvi nell’arduo compito di contrastare un nemico ostinato e sgradevole. Le alghe hanno la capacità di stimolare il metabolismo cellulare, la microcircolazione e di favorire l’eliminazione delle tossine, con effetti subito visibili di idratazione cutanea e tonicità.

Moda e Style, vi aveva promesso il fascino del mistero e così sia! Pronti per la nuova proposta?

Apriamo il sipario allora! Chi si nasconde dietro il tendone? Roma, la nostra bella capitale che di leggende è la culla sin dai tempi antichi. Un soggiorno che vi farà venire “brividi” di tutto rispetto quello presentato da Ibis Style Art Noba con visita guidata organizzata dall’associazione Genti e Paesi. Siete pronti a improvvisarvi Ghostbusters? C’è bisogno di voi! La caccia ai quattro fantasmi storici è aperta! Il pacchetto comprende: Due notti in camera doppia comfort con colazione a buffet, visita guidata a piedi di circa 2 ore la sera del 31 Ottobre nel centro storico di Roma e la comparsa di quattro attori che vi ammalieranno con brani e racconti legati ai quattro fantasmi capitolini, Cagliostro a Palazzo Farnese, Beatrice Cenci a Piazza Sant’Angelo, Pimpaccia a Piazza di Pasquino, Papa Alessandro VI, ossia Rodrigo Borgia a Campo Dei Fiori.

Con Acquaworld chiudiamo la nostra carrellata di idee. Il 31 Ottobre il parco vi invita a tuffarvi nelle sue acque che si tingeranno di rosso al grido di: Galleggerete tutti! Sulla scia del rifacimento del celebre film IT, il cui pagliaccio dalle sembianze quasi innocue nasconde ahimè una bestia mostruosa, personificazione delle nostre paure. Un divertente e scatenato pool party movimentato dalle hit più terrificanti degli anni 90/2000. Una laguna rossa, piena di palloncini dove dovrete fare attenzione alla barchetta perché vi porterà a degli spiacevoli incontri!

Vivete appieno il vostro Halloween, perchè streghe, fantasmi, vampiri, creature mostruose svaniranno all’alba con tutta la loro magia! Moda e Style vi saluta e vi aspetta alla prossima news se sopravviverete!