Hawkers. Parlano spagnolo gli occhiali da sole più trendy del momento

Nuovi brand emergono, creando nuove tendenze. Oggi su Moda e Style let's talk about Hawkers brand spagnolo di occhiali da sole, venduti rigorosamente on-line. La sua offerta è chiara: occhiali di marca che garantiscono un buon rapporto qualità/prezzo. In due anni e mezzo ha ottenuto numerosi riconoscimenti di apprezzamento tra i giovani, ottenendo un fatturato di 60 milioni di euro nel 2016 con più di 4,5 milioni di occhiali venduti in più di 50 paesi al mondo. Numeri che parlano di un’azienda vincente, moderna, in grado di crescere in maniera esponenziale seguendo il tempo, il continuo variare delle mode, con tanta audacia e curiosità.

Hawkers

Hawkers si fa catturare da due grandi artisti del XX secolo Jean-Michel Basquiat and Keith Haring. Quando la street art si fa strada per la sua originalità, il forte carisma e il linguaggio ultra moderno. L’arte di strada non può che essere la declinazione migliore da utilizzare per affiancarsi ai giovani seguendo passo a passo i loro gusti in fatto di moda e tendenze. Moda e Style vi parla di occhiali da sole, della nuova collezione del brand che si è sempre posto tra i suoi obbiettivi quelli di rivoluzionare questo settore e sorprendere.

VIAGGIO NEL MONDO DI KEITH HARING
Keith Haring, le cui opere sono state esposte recentemente a Milano, lo ritroviamo in tutta la sua particolarità espressiva in un accessorio indispensabile quale gli occhiali da sole. Un artista che alla redazione di Moda e Style ha aperto gli occhi sull’arte di strada eliminando del tutto i preconcetti del caso.

L’OPINIONE DI B.E. – MODA E STYLE SU HARING
Prima di far visita alla mostra avevo considerato questa forma d’arte un guazzabuglio di colori, ammassati a casaccio. Mi son dovuta ricredere di fronte alla forte presenza scenica delle opere comprensibilissime e in grado di fornire tutti gli elementi per arrivare agli stati d’animo dell’artista, nonché ai suoi turbamenti. I suoi messaggi sono diretti, coinvolgono tutte le masse, evidenziano le piaghe che riguardano intere nazioni, moderni, attuali e segnali di allerta per un futuro che non può che essere distruttivo se l’uomo continuerà a operare in maniera involutiva. L’iconografia di Haring è un interazione di elementi sessuali con dischi volanti, people, animali e figure che ballano ai quali più tardi si sono aggiunti figure che corrono, neonati a gattoni, aureole, piramidi, televisioni e riferimenti all’energia nucleare. I temi che ha affrontato sono ancora imperanti nella nostra epoca, sex, razzismo, vita, childhood, morte e AIDS. La tecnologia vista da lui come arma a doppio taglio, in grado di generare paura e tormento se male utilizzata, sentimenti che allo stato attuale dei rapporti tra Corea del Nord e Stati Uniti non possono che lasciarci sgomenti, disarmati, ansiosi.

Hawkers

JEAN-MICHEL BAQUIAT PER HAWKERS
Jean-Michel Basquiat abbinava nelle sue opere simboli e parole mischiate con colori tratti e composizioni, riuscendo a rendere perfettamente il concetto che voleva esprimere a opera ultimata. Dipingeva con tratti grezzi e gestuali, utilizzando colori puri, una pittura che si potrebbe definire per i suoi connotati d’infanzia. L’arte, rappresentava per lui tutto quello che a voce non riusciva a comunicare. Adolescente arrabbiato qual era per l’epoca in cui gli è toccato di vivere percorsa e percossa dal razzismo, dalla violenza di strada, dalla falsità e dall’ipocrisia.

 

Entrambi newyorkesi ed entrambi scossi da ciò che li circondava, artisti di rilievo del XX secolo capaci di raccontare e di descrivere pienamente il mondo.

LA COLLEZIONE HAWKERS
La collezione Hawkers si compone di 6 modelli, 3 per ciascun artista, ed è un dovuto omaggio a due grandi artisti rappresentanti del movimento culturale di un’epoca, dell’energia che sprigionava la loro arte di strada che si è sviluppata nella New York degli Anni ’80 che ancora oggi ha lasciato il suo segno, capace di vivere anche dopo la morte dei suoi creatori, più forte e più rinnovata.

Occhiali unisex realizzati con montature in acetato di cellulosa di alta qualità, un materiale straordinariamente leggero, naturale e ipoallergenico. Le stampe sono elaborate e vivaci. Gli occhiali integrano lenti in triacetato con tecnologia anti-scratch con protezione UV400 e; tecnologia flex per adattarsi simbioticamente a qualsiasi forma di viso. La collezione è acquistabile sul sito web al prezzo di 40 euro.